Ennesima morte sul lavoro: operaio schiacciato da un’enorme lastra di vetro

7 Aprile 2025 - 17:34

Ennesima morte sul lavoro: operaio schiacciato da un’enorme lastra di vetro

L’ennesimo dramma sul lavoro delle ultime settimane si è consumato, stavolta in Versilia, ai danni di un operaio di 56 anni. La vittima si trovava all’interno di un albergo a Lido di Camaiore quando, durante un turno di lavoro, è finita sulla traiettoria di una grande lastra di vetro che precipitava dal tetto. L’uomo è morto sul colpo a seguito dei traumi riportati.

Nel primo pomeriggio di oggi, in un hotel a Lido di Camaiore, frazione dell’omonima provincia di Lucca, un operaio è caduto vittima di un incidente sul lavoro causato probabilmente dalle precarie condizioni di sicurezza del cantiere allestito all’interno dell’albergo. Secondo le ricostruzioni effettuate, intorno alle ore 14.40 l’uomo è rimasto schiacciato da una lastra di vetro precipitata improvvisamente dall’alto ed è morto sul colpo. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente ma i tentativi di rianimare il 56enne si sono rivelati vani.

Gli inquirenti hanno dato il via alle indagini per fare chiarezza sulle eventuali responsabilità e sulle condizioni di sicurezza del cantiere. Quello accaduto in Versilia è l’ennesimo incidente degli ultimi mesi: sarebbero già 138 infatti i decessi sul lavoro avvenuti tra gennaio e febbraio 2025, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Ambiente Vega di Mestre.

Fonte: Ansa; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net