Un’altra giovane vittima sulle strade italiane: questa mattina una ragazzina di appena 14 anni è morta in seguito ad un incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta.
La vittima si chiamava Eleonora. Questa mattina, intorno alle ore 07:30 stava percorrendo via San Polo, nel comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova, per recarsi a scuola. Improvvisamente un’auto, precisamente una Volkswagen Golf avrebbe impattato contro la bicicletta della giovane.
Lo schianto è stato terribile: Eleonora avrebbe dapprima sfondato il parabrezza dell’auto per poi effettuare un volo di diversi metri prima di atterrare al suolo esanime. Poco dopo sono giunti i soccorsi, con i sanitari del Suem 118 pronti a stabilizzare la ragazzina e a trasportarla in ospedale. Il quadro clinico della giovane vittima di 14 anni però era sin da subito apparso molto grave. Eleonora è stata immediatamente sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Purtroppo però i medici non sono riusciti a salvarle la vita, troppo gravi le ferite riportate.
Al vaglio la dinamica dell’incidente con la polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco che, di concerto con i Carabinieri, stanno cercando di effettuare tutti i rilievi necessari. In stato di shock il conducente della Volkswagen Golf, D.P, queste le sue iniziali, che nel frattempo si trova iscritto all’interno del registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale colposo.
Fonte: fanpage.it