Non vedendola ritornare a casa,Emily aveva detto ai genitori che avrebbe incontrato il suo ex,hanno chiamato subito le forze dell’ordine,anche se avevano già intuito il tutto.
Dopo diverse ore di ricerca,il corpo è stato ritrovato nella boscaglia di Nambour,nei pressi della sua abitazione.
Aaron Daniel Mitchelson Huckel, il suo ex fidanzato, è stato trovato poco dopo presso una stazione di servizio e arrestato con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere.
Probabilmente stanca di subire le aggressioni dell’ex si sarebbe allontanata da lui, ma l’ex non avrebbe accettato la separazione arrivando fino all’estremo gesto.
“Emily era una ragazza intelligente, di buon cuore e amorevole”, ha detto a 7News Tracey Pelling, portavoce della famiglia Thompson, aggiungendo: “Aveva tutta la vita davanti a sé. I suoi genitori sono devastati e sotto shock mentre cercano di capire come saranno le loro vite senza Emily”.
Al presunto assassino è stata rifiutata la libertà su cauzione. Lunedì era in programma l’udienza presso il tribunale di Maroochydore, ma non si è presentato. La prossima ci sarà il 31 ottobre, mentre resta in custodia cautelare.