Emanuela partorisce a 42 anni:”avevo mal di pancia,sono andata in ospedale e ho scoperto di essere incinta”

26 Ottobre 2022 - 10:48

Emanuela partorisce a 42 anni:”avevo mal di pancia,sono andata in ospedale e ho scoperto di essere incinta”

A seguito di forti dolori addominali,Emanuela va in ospedale e scopre di essere all’ottavo mese di gravidanza.

È quanto accaduto ad Emanuela, una donna di 42 anni. La bimba “ha fatto tutti gli esami e sta benissimo – ha raccontato Emanuela a Barbara D’Urso, nel corso della trasmissione Pomeriggio Cinque – è uscita ieri mattina dall’incubatrice, mentre i medici si aspettavano invece una degenza di almeno 2 settimane”.

“In tutti questi mesi non ho mai avuto alcun segno della gravidanza, mai uno scompenso ormonale – dice la mamma – Non ho mai fatto una visita e la bimba non è mai stata monitorata. Ho fatto anche lavori pesanti e mangiato schifezze. Per fortuna, Laura sta benissimo. Se avessi saputo di aspettare questo gioiello, l’avrei preservata in tutti i modi”.

Ma il ciclo? Chiede Barbara D’Urso. “Pensavo di essere in menopausa, perché il ciclo era terminato più di 8 mesi fa. E ho anche una storia familiare con donne andate in menopausa anche a 34-36 anni”.

Per Emanuela ed il suo compagno Elia la nascita della piccola Laura è stata una straordinaria sorpresa. “Stiamo insieme da 13 anni. Lui ha avuto un’altra bimba con la precedente compagna”, ha raccontato Emanuela. Pur avendoci provato, “avevamo ormai rinunciato come coppia”.

Ma la storia della loro vita ha preso una piega inaspettata. “Quattro giorni fa – prosegue il racconto della neo-mamma a Pomeriggio Cinque – comincio ad avere dei dolori alla pancia che era più gonfia del solito. Io soffro di cistite cronica, ho anche altri problemi”. Emanuela chiama il suo medico curante che le prescrive dei farmaci, ma i dolori non passano e diventano più acuti – “Lui non ha colpa, ha poi spiegato la donna alla D’Urso, “non poteva sapere che fossi incinta” – Fino a quando Emanuela decide di andare in ospedale, accompagnata dal compagno e dal vicino di casa.

Anche al Pronto Soccorso Emanuela continua a fare la fila come gli altri, sebbene in preda alle doglie. “A chiunque mi chiedesse a che mese fossi, rispondevo che non ero incinta”. Ad un certo punto, in ospedale si accorgono che la donna potrebbe essere incinta. Viene portata in ginecologia. Qui il medico di turno, dopo i primi esami, le annuncia che è all’ottavo mese di gestazione e la bimba sta per nascere. “Mi ritrovo in mezz’ora dal lettino della ginecologa alla sala operatoria – prosegue Emanuela – Voglio ringraziare tutto il personale medico dell’Ospedale. Rischiavamo di morire entrambe se avessi continuato con la mia testardaggine. All’ospedale di Caserta mi hanno salvato la vita”.

Adesso, la neo-mamma può godersi la felicità. “Ancora non realizzo la gioia – ha concluso ai microfoni Mediaset – Molti dicono che la maternità è la cosa più bella del mondo. Io l’ho avuta a 42 anni. La gioia che provi in quel momento non ci sono parole per descriverla”.

Fonte: fanpage