Stanno facendo il giro del Web le immagini dell’investimento che ha provocato la morte di Elvira Zriba, cameriera 34enne, a Napoli, in via Francesco Caracciolo.
Il filmato, diffuso dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, sarebbe stato acquisito da una telecamera di videosorveglianza locale.
Nel video si riconosce chiaramente la moto che, a tutta velocità, colpisce in pieno la ragazza. I fotogrammi dimostrano che il centauro, 31enne di Frattamaggiore, stesse impennando con la sua moto, senza poter vedere i pedoni in strada.
Domani, venerdì 2 settembre, alle ore 11, ci sarà un’iniziativa a via Caracciolo all’altezza del bar Napoli, in memoria della 34enne. Alla manifestazione hanno aderito commercianti e cittadini, Europa Verde, la Radiazza, e anche i familiari della ragazza.
Un collega di Elvira si è rivolto a Francesco Emilio Borrelli, denunciando il fatto che la situazione in via Caracciolo non sia cambiata: “Sono il collega della ragazza che è morta davanti ai miei occhi a via Caracciolo. Sul lungomare non è cambiato niente, ci sono ancora ragazzi che corrono all’impazzata senza casco, senza rispettare nessun limite e passando con il rosso. Ho provato a segnalare alla polizia e la municipale e nessuno vuole interessarsi di questa cosa. Moriranno altre persone per colpa di questi irresponsabili. Mi stenderò in mezzo alla strada se nessuno interverrà”.