Elon Musk torna ad attaccare l’Europa: “Praticamente il Quarto Reich”

8 Dicembre 2025 - 13:03

Elon Musk torna ad attaccare l’Europa: “Praticamente il Quarto Reich”

Elon Musk ha nuovamente attaccato l’Unione Europea dopo le polemiche delle ultime ore. Il proprietario di X descrive l’Europa come il “Quarto Reich”, dopo essersi già dichiarato a favore dell’abolizione dell’Unione.

Musk ha condiviso sulla propria piattaforma una foto della bandiera europea che nasconde in maniera malcelata una svastica con la dicitura “Quarto Reich”, aggiungendo che si tratta “praticamente” di quello. In un successivo post l’imprenditore ha rincarato la dose: “L’Unione Europea non è una democrazia – governo del popolo – ma piuttosto una burocrazia – governo di burocrati non eletti”.

La Commissione Europea intanto, ha replicato a X dopo la decisione della piattaforma di chiudere l’account pubblicitario dell’Ue, facendo sapere che “utilizza sempre tutte le piattaforme di social media in buona fede” e si limita a “impiegare gli strumenti messi a disposizione” dalle stesse piattaforme per gli account aziendali. Il social di Musk l’accusa invece di aver pubblicato contenuti pubblicitari in modo scorretto.

Fonte: Sky Tg24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •