Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno nel Colosseo? Lo scontro tra gladiatori multimiliardari

30 Giugno 2023 - 12:21

Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno nel Colosseo? Lo scontro tra gladiatori multimiliardari

Nonostante l’incertezza che circonda lo scontro tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, entrambi si stanno allenando per l’evento imminente. I genitori di Musk sembrano preoccupati per la sua partecipazione. Nel frattempo, gli scommettitori si stanno già organizzando per scommettere sul vincitore. Tuttavia, una nuova sorpresa è emersa. Elon Musk ha rivelato su Twitter che il combattimento potrebbe avere luogo nel più famoso ring della storia: il Colosseo.

Alle 6:25 del 30 giugno, Elon Musk ha utilizzato la sua piattaforma preferita, Twitter, per condividere l’entusiasmante notizia: “Ci sono delle possibilità che il combattimento avvenga al Colosseo”. Ha seguito questo commento con una sequenza di Monty Python’s Life of Brian, in cui il protagonista si trova al Colosseo di Gerusalemme. Invece di combattere il gladiatore, il protagonista preferisce scappare lungo il perimetro dell’arena fino a quando il suo avversario cade a terra, esausto.

La notizia si è diffusa rapidamente, e sembra che l’idea del Colosseo sia stata ispirata da un articolo di TMZ. Il 29 giugno, la rivista ha affermato di aver avuto contatti con il Ministero della Cultura italiano. Secondo l’articolo, un funzionario italiano avrebbe proposto a Mark Zuckerberg la possibilità di combattere contro Elon Musk proprio nel Colosseo.

Tuttavia, secondo il giornalista di fact checking David Puente, il capo ufficio stampa del Ministero della Cultura, Andrea Petrella, ha smentito la notizia, affermando che non c’è stato alcun contatto tra il Ministero e il CEO di Meta (l’azienda di Mark Zuckerberg). Curiosamente, il 15 giugno Elon Musk aveva visitato proprio il Colosseo e aveva incontrato Antonio Tajani e Giorgia Meloni durante la sua visita. L’ultimo tweet enigmatico dell’imprenditore recitava: “Astra inclinant, sed non obligant” (Le stelle ci guidano, ma non ci costringono).

Nonostante le incertezze e le smentite, l’idea di Elon Musk e Mark Zuckerberg che si scontrano nel leggendario Colosseo continua ad affascinare e a incuriosire il pubblico. Resta da vedere se questo scontro epico diventerà realtà o se rimarrà solo un’idea divertente all’interno del meraviglioso mondo dei meme.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24