Elon Musk e il presunto saluto romano all’insediamento di Trump: impazzano le polemiche sui social

21 Gennaio 2025 - 12:46

Elon Musk e il presunto saluto romano all’insediamento di Trump: impazzano le polemiche sui social

Fa discutere il mondo intero il gesto di Elon Musk, fedele seguace del neo presidente americano Donald Trump, durante l’insediamento di quest’ultimo.

Elon Musk, infatti, ha tenuto un discorso sul palco della Capitol One Arena di Washington dopo l’insediamento del nuovo presite Trump. Dopo aver pronunciato il discorso si è lasciato andare ad un gesto alquanto ambiguo: ha ringraziato il pubblico e si è battuto la mano destra sul petto per poi alzare e tendere il braccio destro. Il gesto non è passato inosservato ed ha scaturito tante polemiche, soprattutto tra i social.

Il video del discorso era stato pubblicato anche dal referente italiano di Musk, Andrea Stroppa, che aveva scritto: “L’Impero Romano è tornato, a cominciare dal saluto romano”. Pochi minuti dopo, però, il video è stato cancellato dall’account e Stroppa ha scritto: “Quel gesto, che alcuni hanno scambiato per un saluto nazista, è semplicemente Elon, che è autistico, mentre esprime i suoi sentimenti dicendo ‘Voglio darti il mio cuore’, ed è esattamente ciò che ha comunicato al microfono. A Elon non piacciono gli estremisti!”.

Lo stesso Musk ha replicato ai numerosi attacchi giunti dal mondo social. Secondo il magnate, gli avversari dovrebbero dotarsi di “trucchi sporchi migliori” per contestarlo ed abbatterlo.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net