Elon Musk difende Salvini sulla questione Open Arms: “scandaloso che sia a processo”

24 Marzo 2024 - 14:10

Elon Musk difende Salvini sulla questione Open Arms: “scandaloso che sia a processo”

Anche Elon Musk ha detto la sua circa il caso Open Arms in cui è coinvolto il leader leghista Matteo Salvini.

Il magnate americano ha scritto su X, in risposta ad un post dell’opinionista olandese Eva Vlaardingerbroek in cui elogiava Salvini: “Scandaloso che sia a processo per aver fatto rispettare la legge”. Infatti, nel caso in questione ricordiamo che Salvini è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio.

Il post dell’opinionista olandese era un’immagine in cui vi erano ritratti lei e il leader leghista. Questa la didascalia del post: “A differenza di qualcuno al potere, Matteo Salvini non ha solamente promesso un blocco navale per fermare l’immigrazione di massa, lo ha messo in atto e ora è a processo per questo. Le persone disposte a pagare il prezzo di mettere i loro principi prima della politica sono esattamente coloro di cui abbiamo bisogno in Europa”.

Successivamente anche lo stesso Matteo Salvini è intervenuto, ringraziando Elon Musk per il suo sostegno sulla vicenda. Questo il suo post su X: “Ringrazio Elon Musk per il sostegno. Rischio 15 anni di carcere per aver difeso, da ministro dell’Interno, i confini, l’onore e la dignità del mio Paese. Sto affrontando il processo a testa alta, orgoglioso di quello che ho fatto”.

Ricordiamo che la vicenda in questione risale all’agosto del 2019, quando Salvini era Ministro dell’interno. Infatti, il leader della Lega, bloccò lo sbarco di 147 migranti per ben 19 giorni. Lui però si è sempre difeso, affermando di aver voluto solo proteggere i confini del suo Paese.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net