Elodie, amore folle per Marrakash e la frecciata agli ex: ecco cosa ha detto
Si sono conosciuti nel 2019 durante le registrazioni della hit radiofonica Margarita, dove i due sono stati travolti dalla passione
L’italo-francese ha spiegato che Fabio Bartolo Rizzo, il vero nome di Marracash, è una persona fondamentale nella vita di Elodie. Un’ àncora importante a cui la cantante si può
affidare serenamente.
«Io sono innamoratissima ovviamente, è la persona che amerò di più in tutta la mia vita sicuramente ed è una grande fortuna. Non è detto che capiti. Io l’ho capito adesso cos’è
l’amore» ha ribadito Elodie. Queste dolci parole per il fidanzato, però, rappresentano una chiara frecciatina agli ex. A quanto pare, nessuno è stato all’altezza di Marracash, che ha
dedicato alla sua Elodie la hit Crazy Love.
Durante il programma Amici, Di Patrizi è stata legata al collega Lele Esposito. Ma la relazione è durata poco: finito il talent show, si sono lasciati.
Per Elodie e Marracash, invece, è stato tutto diverso. Si sono conosciuti durante le registrazioni della hit radiofonica Margarita, dove i due sono stati travolti dalla passione. Un amore
importante ma i due colleghi hanno scelto di non andare a convivere. Entrambi sono molto indipendenti e ci tengono ai propri spazi. In più di un’intervista Elodie si è detta per niente
interessata, almeno per il momento, a matrimonio e figli. A 31 anni la Di Patrizi vuole concentrarsi sulla sua carriera, che sta finalmente spiccando il volo dopo una lunga gavetta.
Conosciamo meglio la cantante Elodie, ormai sempre più sulla cresta dell’onda: dall’infanzia complicata ai tatuaggi, passando per alcune curiosità su di lei.
Nata il 3 maggio 1990 (Toro), Elodie ne ha fatta di strada da quando ha iniziato la sua carriera, in musica e in tv. Le spalanca le porte del successo la partecipazione
alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si classifica seconda. A seguire collabora con alcuni dei volti più noti della musica italiana, sale sul palco del Festival
di Sanremo (due volte, nel 2017 e nel 2020, e poi ancora un’altra l’anno successivo come conduttrice). Scopriamo alcune curiosità su Elodie Di Patrizi (è il suo cognome, che pochi
sanno) e sulla sua vita privata… passando anche per la sua infanzia difficile confessata al Corriere della Sera!
Chi è Elodie, la biografia
La mamma di Elodie, Claudia Marthe, è stata una modella di origini creole, mentre il padre, Roberto Di Patrizi, è italiano. La cantante è estremamente legata alla sua famiglia, sebbene i genitori siano divorziati. Sul suo profilo Instagram posta spesso foto in compagnia di sua sorella Fey, sua mamma e suo papà.
La sua infanzia, però, non è stata semplicissima. I suoi hanno avuto un divorzio turbolento e, poco tempo dopo, suo padre ha perso il lavoro (come fonico e tecnico di emissione) mentre sua madre ha scoperto di dover combattere contro una terribile malattia. Lo ha raccontato il padre della cantante a DiPiù, spiegando anche che: “Per fortuna tutto andò per il meglio e la mia ex è guarita“.

Elodie si è aperta finalmente sul suo passato solo nel 2020, con un’intervista al Corriere della Sera dove ha ammesso: “Potrei fare un film della mia vita dagli 8 anni ai 23″.
Ha poi raccontato dei suoi amici e della sua infanzia: “A 12 anni mi facevo le canne tutto il giorno: iniziavo la mattina e finivo la sera. Facevamo delle collette con le amiche e quelle erano le mie giornate: al liceo non capivo le lezioni, tornavo a casa e me le facevo di nuovo, tanto nessuno diceva niente, ognuno faceva come gli pareva. Bevevo anche, uscivo e tornavo alle 7 del mattino, a 15 anni: ho avuto una libertà totale. E se hai troppa libertà sbagli“. Tantissime sue amiche infatti sono diventate mamme a 15 anni o hanno seguito i fidanzati sbagliati.
In passato ha fatto la modella per diversi anni e poi si è trasferita a Lecce per stare accanto a un ragazzo di cui si era innamorata. Proprio a Lecce ha iniziato a esibirsi come cantante nei locali, subito dopo aver preso coraggio ed essersi tagliata i capelli quasi a zero.
7 curiosità su Elodie
– Ha un cagnolino che si chiama Billy Bob.
– Sulla spalla ha un tatuaggio a forma di croce: “Non sono credente, ma è un simbolo che voluto per segnare la chiusura di una brutta fase della mia vita e la mia ripartenza. Ho ripreso la mia vita in mano ed ora ho molta fede nella positività”, aveva raccontato la giovane in conferenza stampa (come riporta Avvenire).
– A lungo ha considerato Emma Marrone la sua migliore amica e si è appoggiata a lei anche a livello professionale. Poi, in un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di aver sentito il bisogno di prenderne un po’ le distanze: “Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate“.
– Durante il Festival di Sanremo 2020 ha litigato con Marco Masini, reo di averle detto più volte di essere troppo magra. “Maleducato”, lo ha definito la ragazza, che ha raccontato in radio l’episodio.
– Giudicata una delle più belle a sfilare sul red carpet della mostra del cinema di Venezia 2020, con un abito mozzafiato argento di Versace e uno stile impareggiabile.

– Non ha la patente di guida, e nel corso di un’ospitata nel programma di Alessandro Cattelan Da Grande ha preso la sua prima lezione di guida.
– Ha recitato anche in un film, dal titolo Ti mangio il cuore.
La carriera di Elodie
Dopo la partecipazione ad Amici, le porte dello spettacolo e del mondo della musica le si sono spalancate: la cantante ha pubblicato due album, nel 2016 e nel 2017, e ha raggiunto il successo.
Alcune sue canzoni sono diventate dei tormentoni estivi, come Nero Bali del 2018 (insieme a Gue Pequeno e Michele Bravi), Pensare male(con i The Kolors) e Margarita (con Marracash) nel 2019.
Nel 2020 vediamo, per la seconda volta, Elodie a Sanremo. La cantante porta la canzone Andromeda, un brano scritto per lei da Dardust e Mahmood, suoi grandi amici: “Hanno
scritto questo brano come un vestito su misura per me. Racconta il modo in cui affronto le cose: con la mia faccia tosta, ma anche con le mie fragilità e le catene che ho dentro,
come quelle che legano alla roccia l’Andromeda del mito greco“, ha detto a TV sorrisi e canzoni. L’anno successivo è tra le conduttrici del programma, insieme ad altre donne. In occasione del Festival, sceglie come stilista Versace, come fa sapere suoi suoi social.
Nell’ottobre 2021 è la prima conduttrice donna, di 10 complessiveche ci sono state nel corso delle puntate, de Le Iene. Qualche tempo prima ha preso parte alla serie originale Prime
Video Celebrity Hunted.
Elodie, la vita privata
Durante la sua partecipazione ad Amici ha conosciuto Lele Esposito, anche lui cantante all’interno della scuola. I due si sono fidanzati durante la loro partecipazione al talent. “Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi in cui registrano il programma. Lele mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all’antica. Mi è piaciuto”, ha raccontato il padre di Elodie a DiPiù.
La loro relazione, però, è giunta al termine nel 2017. In seguito, Elodie è tornata con un suo ex: il deejay Andrea Maggino, ma nel 2019, inizia ad insinuarsi il sospetto che la relazione sia terminata siccome non ce n’è più alcuna traccia sui social.
Nell’aprile 2019, inizia a circolare la voce (del settimanale Oggi) che il suo nuovo fidanzato sia Mario Balotelli, ma questa voce non trova fondamento.
Nell’estate del 2019, infine, esce allo scoperto insieme a Marracash, con baci piccanti e vacanze insieme. Sembra proprio che la coppiastia vivendo una bella relazione, a cui però non mancano i momenti difficili, come lei stessa ha confessato nel settembre 2021.
Ha rilasciato poi un’intervista a Vanity Fair, dove dice che non si sente pronta ad avere figli, e parla anche della relazione con Marracash. “Questo mestiere crea degli alti e bassi. Siamo molto diversi, io più leggera, lui è come se scrivesse con il sangue. Mi piace questa diversità. Le storie d’amore vanno tutte inventate, non ci sono schemi“. E sui figli: “Oggi non voglio figli perché non accetterei di essere deludente. Ho paura: non so se ho gli strumenti per dare loro abbastanza. Essere genitori è la cosa più difficile” ha raccontato.
Fonte Leggo.it

