La segretaria del PD Elly Schlein interviene contro il magnate Elon Musk affermando: “Ancora oggi, e non è la prima volta, Elon Musk sulla sua piattaforma social insulta violentemente Pedro Sanchez e chiede sia arrestato. Un comportamento inaccettabile che dimostra tutta la pericolosa arroganza di chi, forte della sua ricchezza e della sua influenza tecnologica, si permette di insultare e rendere bersaglio di odio il capo di un governo straniero democraticamente eletto. A Pedro Sanchez va la nostra solidarietà. Speriamo che la solidarietà arrivi anche dalla presidente Meloni, a un suo collega europeo”.
Le parole arrivano dopo che Elon Musk aveva commentato un post diffuso sui social dall’estremista di destra Tommy Robinson che commentava con “Sanchez dovrebbe essere arrestato” la notizia sulla regolarizzazione di migranti da parte del governo spagnolo. Musk aveva aggiunto: “Assolutamente, ‘dirty Sanchez’ è un traditore della Spagna”.
Appena due settimane fa, Musk aveva commentato la volontà del governo spagnolo di proibire l’utilizzo dei social ai minori di 16 anni definendo Pedro Sanchez “un tiranno e traditore del popolo spagnolo”.
Fonte: Ansa