“Mi sono rotta i cog***, me ne vado”. Elisabetta Gregoraci che furia, succede tutto all’improvviso
Elisabetta Gregoraci è stata una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip.
La showgirl calabrese è stata scelta da Alfonso Signorini per arricchire il cast del reality show e
la sua presenza ha dato sicuramente una scossa al programma. È rimasta in casa oltre 80 giorni,
poi ha deciso di abbandonare il reality dopo aver appreso la notizia del prolungamento. Il motivo?
La necessità di stare insieme a suo figlio Nathan Falco.
Durante la sua permanenza nella casa ha stretto un’amicizia speciale con Pierpaolo Pretelli, ex velino
di Striscia la notizia. La loro storia ha fatto sognare tantissimi spettatori, in molti si aspettavano che
potesse sboccare dell’altro oltre alla semplice amicizia. Ma le cose non sono andate così: tra i due ci
sono state delle incomprensioni. E così dopo la sua uscita Pierpaolo Pretelli si è avvicinato a Giulia Salemi.

Elisabetta Gregoraci ha sempre mantenuto un atteggiamento gentile nei confronti di tutti i concorrenti del GF Vip.
Tuttavia nelle ultime ore qualcosa è cambiato: molti suoi follower su Instagram si sono accorti di una serie di messaggi criptici postati dalla showgirl calabrese. Parole che spesso cozzavano con il suo carattere sempre. Solo adesso si viene a conoscere la verità.
Infatti Elisabetta Gregoraci è stata vittima di uno scherzo da parte de Le Iene con la complicità
della sorella Marzia. La showgirl si è sentita persa dopo aver appreso che il suo profilo Instagram
era stato hackerato: “Non ce la posso fare, non dormo più la notte. Mi sono rotta i c***, me ne vado
su un’isola privata”. In realtà era stata la iena Nicolò De Vitis a organizzare il tutto sfruttando la complicità di Marzia, che gli aveva permesso di accedere all’account da 2 milioni di seguaci.
Elisabetta era all’oscuro di tutto e credeva di aver perso realmente il proprio profilo, sul quale intanto venivano pubblicati messaggi scomodi contro i concorrenti del Grande Fratello Vip: “Non voglio più sapere niente”, ha esclamato per poi rivolgersi alla sorella, accusandola di non volerla aiutare a risolvere questo grosso guaio. “Perché non fai una storia tu che sei mia sorella? Scrivi che stiamo risolvendo il problema con la polizia”, ha detto la Gregoraci, trovandosi però di fronte al rifiuto di Marzia: “Ma a cosa serve, così non recuperi il profilo. E se te lo bloccano?”. “Ma che me ne f***, tanto peggio di così…”, ha risposto Elisabetta che è rimasta affranta, arrabbiata e sconsolata fino a quando le Iene non hanno deciso di rivelarle la verità.
Chi è Elisabetta Gregoraci e tutto ciò che bisogna sapere sulla conduttrice: dall’età, al figlio, al fidanzato, al matrimonio con Flavio Briatore, a dove seguirla su Instagram.
Chi è Elisabetta Gregoraci
Nome e Cognome: Elisabetta Gregoraci
Data di nascita: 8 febbraio 1980
Luogo di Nascita: Soverato
Età: 40 anni
Altezza: 1,76 m
Peso: 57 kg
Segno zodiacale: Acquario
Professione: showgirl, ex modella e conduttrice televisiva italiana.
Fidanzato: Elisabetta è attualmente single
Figli: Elisabetta ha un figlio, Nathan Falco Briatore
Tatuaggi: Elisabetta ha numerosi tatuaggi: il nome del figlio sul dito, una frase per la madre sull’avambraccio (Mamma…I will never be the same without you), una frase di Ramazzotti sul braccio sinistro (Quello che c’è in fondo al cuore non muore mai,). E ancora un cuore all’interno del braccio sinistro, la scritta Love vicino al polso destro e un occhio di donna all’interno del braccio sinistro (fonte: chiecosa.it)
Profilo Instagram: @elisabettagregoracireal
Biografia e età
Elisabetta Gregoraci nasce l’8 febbraio 1980 a Soverato, in provincia di Catanzaro. L’età della showgirl è pari a 40 anni, mentre la sua altezza corrisponde a 1,76 m. Della sua vita privata sappiamo che l’ex modella è stata duramente segnata dalla prematura morte di sua madre Melina, scomparsa a seguito di una lunga malattia. Proprio Elisabetta ha raccontato che la perdita della mamma è stata sia per lei che per sua sorella Marzia molto dolorosa, e non è stato semplice prendersi cura di lei giorno dopo giorno. Questo quello che ha affermato in merito la Gregoraci in una recente intervista per Chi:
“Quando mia mamma si è ammalata, eravamo molto piccole. A 20 anni, il sabato sera, mentre le mie amiche erano fuori a mangiare una pizza, io ero accanto al letto di mia madre. Ma di lei voglio ricordare le cose belle. La penso sempre, a volte piango ma lo faccio da sola, non voglio farmi vedere triste. Non voglio far sentire agli altri il peso della mia malinconia”.
Oltre a questo triste avvenimento, della vita privata di Elisabetta Gregoraci sappiamo che ha conseguito il diploma di ragioneria nel 1998. Successivamente si trasferisce a Roma dove si diploma allo Ials in Danza Moderna. A poco a poco inizia così a lavorare come modella, per poi debuttare nel mondo dello spettacolo.
Ma scopriamo di più sulla sfera sentimentale della Gregoraci, passando dal matrimonio con Flavio Briatore, dalla nascita di suo figlio Nathan, fino ad arrivare al suo ultimo fidanzato.
Vita privata di Elisabetta Gregoraci
È il 2005 quando Elisabetta Gregoraci incontra per la prima volta Flavio Briatore. Immediatamente tra la showgirl e l’imprenditore scatta la scintilla, e l’estate seguente la modella finisce al centro della cronaca rosa italiana e internazionale per aver iniziato una relazione con l’ex direttore generale del team di Formula 1 della Renault. La differenza d’età tra i due fa a lungo discutere il web e i siti di gossip, ma l’amore tra Elisabetta e Flavio è più forte di ogni critica. La coppia così il 14 giugno 2008 si unisce in matrimonio, e due anni dopo, 18 marzo 2010 nasce il primo ed unico figlio della Gregoraci, Nathan Falco Briatore.
Per diversi anni tutto funziona a meraviglia tra Elisabetta Gregoraci e il marito Flavio Briatore. Tuttavia ad un tratto le cose precipitano e il 23 dicembre 2017 la Gregoraci e Flavio Briatore mettono fine al loro matrimonio, con una separazione consensuale.
Dopo la separazione da Briatore, alla conduttrice sono stati attribuiti diversi flirt. Ma è Francesco Bertuzzi, fondatore di Pure Herbal, ad essere stato fidanzato di Elisabetta Gregoraci per ben tre anni. La relazione però è stata vissuta in gran segreto e ormai è finita da tempo. Durante la permanenza al GF VIP, la conduttrice ha rivelato che c’è qualcuno fuori dalla casa che le fa battere il cuore ma l’identità del fidanzato di Elisabetta Gregoraci resta avvolta nel mistero.
Nel corso degli anni Elisabetta non ha mai smesso di credere nell’amore, pur essendo stata ferita diverse volte, e si dichiara pronta a ritrovare la serenità. Questo quello che dichiara la Gregoraci a Chi:
“Negli ultimi anni l’amore mi ha un po’ ferita, ma sono una che vive per questo sentimento, è il motore della nostra vita e voglio emozionarmi ancora. Ho saputo bastarmi ma, se dovesse arrivare, l’uomo giusto sarei felice. Ho voglia di essere amata”.
La carriera come modella, conduttrice e attrice
La carriera di Elisabetta Gregoraci parte nel 1997, quando inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Tutto parte quando viene eletta Miss Calabria al concorso di bellezza Miss Italia. In seguito partecipa alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme, dove ottiene il titolo di Miss Sorriso arrivando al 24º posto. Inizia così una carriera come modella, sfilando per importanti e noti brand, quali Dolce e Gabbana e Giorgio Armani. La svolta però arriva nel 2003, quando Elisabetta partecipa a Ciao Darwin nella categoria “Veline”. Da quel momento inizia ad apparire come comparsa in alcuni film e fiction andate in onda su Rai 1, tra cui Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina, C’era un cinese in coma di Carlo Verdone, Le ragazze di Piazza di Spagna 3 e Un medico in famiglia.
Successivamente la carriera della Gregoraci prosegue quando arriva alla conduzione di programmi del calibro di Libero, con Teo Mammucari, Starflash, al fianco di Jerry Calà ed Elenoire Casalegno, per poi arrivare a Destinazione Sanremo, con Pippo Baudo e Claudio Cecchetto. Nel 2005 partecipa poi al reality Rai Ritorno al presente. Negli stessi anni Elisabetta conduce le previsioni del tempo nell’edizione delle 19 del TG4, per poi arrivare a Buona Domenica, su Canale 5. Qui conquista il cuore del pubblico, e partecipa a varie coreografie in coppia con Sara Varone.
Programmi TV
Dall’agosto del 2009 come se non bastasse Elisabetta Gregoraci conduce Celebrity bisturi su Italia 1, programma in quattro puntate in prima serata. Due anni dopo partecipa come concorrente al talent di Barbara d’Urso Baila!, dove si classifica al primo posto in coppia con Costantino Vitagliano. E ancora la carriera della showgirl prosegue quando nel 2012 conduce la prima edizione di Made in Sud, che ottiene un ottimo successo, venendo riconfermata anche per le annate successive. Nel 2015 prende parte a Stasera Tutto è Possibile, condotto da Amadeus su Rai 2. L’anno seguente recita nel film My Father Jack, per poi partecipare alla seconda edizione del varietà Rai.
Nell’estate 2017 Elisabetta conduce insieme ad Alan Palmieri lo show musicale Battiti Live in onda in prima serata su Italia 1, venendo riconfermata anche per le edizioni successive. Nello stesso anno esce nelle sale italiane il film in cui ha recitato Mandarini Napoletani. Nel settembre 2018 recita in Ammen diretto dal regista Ciro Villano, mentre io mese seguente è nel cast della pellicola Via dall’Aspromonte con Sergio Rubini, Marcello Fonte e Valeria Bruni Tedeschi. Nel 2019 ritorna su Rai 2 come ospite fissa della 13ª edizione di Made in Sud.
A settembre 2020 Elisabetta Gregoraci entra a far parte del cast del Grande Fratello Vip 5. Scopriamo cosa svela lei in merito alla partecipazione al reality più spiato d’Italia.
Dove seguire Elisabetta Gregoraci su Instagram
Tutti coloro che vogliono restare connessi e in contatto con Elisabetta Gregoraci, possono seguire con estrema semplicità la showgirl tramite la sua pagina ufficiale Instagram. L’ex modella e conduttrice è seguita già da oltre 1,2 milioni di follower.
Proprio su Instagram l’ex moglie di Flavio Briatore condivide con i fan istanti della sua vita privata e della sua carriera, tenendo costantemente aggiornato il suo pubblico.
Senza dubbio inoltre non mancheranno scatti dalla sua esperienza al Grande Fratello Vip 5. Come si relazionerà Elisabetta Gregoraci al reality? Non resta che attendere per scoprirlo.
Elisabetta Gregoraci al Grande Fratello Vip 5
“È da tanti anni che mi corteggiano per questo genere di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo GF Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà dove i concorrenti si possono mettere a nudo senza temere. E io voglio che la gente mi conosca per quello che sono”.
Ma quali saranno le maggiori difficoltà per Elisabetta Gregoraci al Grande Fratello Vip 5? Ecco cosa svela lei:
“Sono tante le cose che mi spaventano di questa esperienza. Nella vita di tutti i giorni sono una che dice quello che pensa, quindi ho paura di esagerare anche perché mi hanno detto che a un certo punto non ti accorgi più delle telecamere e parli come se fossi a casa tua”.
Infine, Elisabetta Gregoraci svela anche che la persona di cui sentirà di più la mancanza sarà naturalmente suo figlio Nathan:
“Pensare di stare lontano da mio figlio è la cosa più difficile. Da quando lui è nato non ci siamo mai staccati per più di otto giorni. Mi conforta il fatto che abbia 10 anni e che sia un ragazzo indipendente. A volte gli sto troppo addosso”.