Elicottero precipita su una tenuta della famiglia Rovagnati: morte le tre persone a bordo

5 Febbraio 2025 - 20:31

Elicottero precipita su una tenuta della famiglia Rovagnati: morte le tre persone a bordo

Un elicottero è precipitato sul maniero di Castelguelfo, tenuta medioevale sita lungo la via Emilia, intorno alle ore 19.20 di oggi. La struttura, localizzata nella zona di Noceto in provincia di Parma, è di proprietà della famiglia Rovagnati, fondatrice dell’omonima azienda di salumi. L’incidente, di proporzioni molto serie, ha provocato danni ingenti e mietuto tre vittime. Gli unici morti accertati al momento sono le tre persone a bordo dell’elicottero precipitato, due piloti e un passeggero.

Sul posto sono giunti prontamente i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Dalle prime informazioni che giungono non risultano esserci sopravvissuti. Il velivolo è precipitato probabilmente per un errore eseguito fase di decollo, a seguito di un tentativo mal riuscito di ritornare al suolo. Una delle vittime accertate è Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell’azienda insieme al fratello Ferruccio. A bordo con il 42enne c’erano anche il pilota e una terza persona ancora non identificata.

Lorenzo, sposato dal 2019 e padre di due figli, era solito recarsi alla tenuta di Castelguelfo quasi tutti i mercoledì dell’anno, spostandosi verso Parma proprio in elicottero. L’Agenzia nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) ha già aperto un’inchiesta sull’incidente di Noceto.

Fonte: Il Resto del Carlino; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net