Elezioni,Francesco Lollobrigida capogruppo alla Camera di FDI:”il Reddito di cittadinanza va cancellato,ma non lasceremo indietro i deboli”

26 Settembre 2022 - 18:32

Elezioni,Francesco Lollobrigida capogruppo alla Camera di FDI:”il Reddito di cittadinanza va cancellato,ma non lasceremo indietro i deboli”

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel quartier generale di Fdi,Francesco Lollobrigida ha sottolineato il rifiuto verso il Rdc con le seguenti parole:

“Uno Stato serio si occupa dei deboli, al di là delle questioni nominalistiche. Il reddito è fallito e va cancellato, ma questo non significa lasciare i deboli senza sostegno. Poi dobbiamo lavorare per politiche attive sull’occupazione”.

Proseguendo ha detto:“Mai ragionato nel centrodestra con il bilancino: a volte la Lega era il primo partito, altre volte Forza Italia. Ora FdI è alla guida del centrodestra. Gli elettori vogliono chiarezza: il governo Draghi, al di là della sua guida, è stato penalizzato e chi ne ha fatto parte ha avuto la peggio”.

Verso la fine ha espresso il proprio parere sull’assenza totale di forze che fossero in grado di contrastare la colazione del centrodestra:

“È mancata una alternativa reale davanti agli occhi degli italiani. Sono contento che Letta abbia riconosciuto il risultato: potrebbe essere il segno di una stagione nuova”. Ha  commentato così la telefonata del leader del Pd a Giorgia Meloni.