Elezioni regionali, Laboccetta (Polo Sud): errore bloccare la corsa di Caldoro e Fitto, basta rinvii

10 Giugno 2020 - 17:53

“Se Matteo Salvini avesse convinto e proposto a scendere in campo due grandi personalita’ della Cultura italiana come Marcello Veneziani per la Puglia, (Veneziani e’ di Bisceglie) e Gennaro Sangiuliano per la Campania (il Direttore del Tg2 e’ napoletano), sono convinto che la Meloni e Berlusconi avrebbero dato il valore che merita ad un ragionamento di siffatto spessore. Ma così non e’ stato”.

Lo dichiara in una nota l’ex Deputato di Napoli del Pdl Amedeo Laboccetta, storico esponente della Destra partenopea, attuale Presidente del Movimento di opinione POLO SUD.

“Anche se son convinto che, ben conoscendo gli amici Veneziani e Sangiuliano, avrebbero declinato il cortese e garbato invito. Mai avrebbero abbandonato -prosegue – la grande passione che li lega da sempre al giornalismo ed alla saggistica ed alla filosofia, soprattutto dopo i grandi successi da entrambi raggiunti. Personalmente li vedrei bene in un Governo nazionale al Ministero della Cultura e Pubblica Istruzione”.

“Soprattutto in questa fase per il rilancio dei governi regionali bisogna tornare necessariamente al primato della Politica. Al punto in cui siamo sarebbe un grande regalo per Emiliano e De Luca, continuare a bloccare la corsa, seppur difficile, di Fitto e Caldoro. Possono piacere o meno, ma siamo gia’ fuori tempo massimo. E non mi pare che in circolazione vi sia, seppur nascosto, qualche Maradona della politica. Ed allora basta con i rinvii”, ha concluso Laboccetta.