Eleonora Pieroni star tra la sua Umbria e il red carpet di Venezia

9 Settembre 2021 - 16:25

Eleonora Pieroni star tra la sua Umbria e il red carpet di Venezia
L’abito indossato dall’attrice Eleonora Pieroni è di Eleonora Lastrucci

Dopo le riprese per il film  tanto atteso ‘Dante Alighieri’ del maestro Pupi Avati, la modella e attrice Eleonora Pieroni torna nella sua amata Foligno per omaggiare la Giostra della Quintana nel ruolo di ‘Madrina della Quintana di New York’ come

ormai è da tradizione. Un titolo che le è stato conferito in seguito alla promozione della Quintana e della regione Umbria che la Pieroni ha dedicato volontariamente e organizzato nel 2019 a New York dove vive da anni.

> Nella scorsa estate la Pieroni ha presentato in Italia diversi festival del cinema e in ultimo ha partecipato al Festival del cinema di Venezia fotografata insieme all’attore del momento Can Yaman.
> Questa Quintana però, avrà un tocco speciale nel corteo storico, la Pieroni infatti indosserà un abito ispirato e realizzato sulla sua bellezza ed eleganza dalla maestra sarta Stefania Menghini che da più di 30 anni realizza costumi di ogni epoca per

rievocazioni, teatri, fiction e film. Tra le ultime collaborazioni ci sono gli abiti per la mostra “Grazie” di Capucci e il film” Benedetta ” di Paul Verhoeven.
> Il nuovo costume segue i dettami della moda della fine del XVI sec.

> I tessuti di seta rossa e avorio sono impreziositi da ricami fatti a mano.
> Anche i gioielli realizzati da Cristiana Mariani, secondo antiche tecniche, sono in perle barocche e granati, quarzo cherry, giade rosse adornano la corona realizzata in stile seicento italiano e ispirata ai gioielli della famiglia Gonzaga di Mantova.

> Completano il corredo la collana di perle naturali con centrale di argento sbalzato a mono e granati.

> L’acconcitaura e il make up realizzato dal salone Chiara & Walter.

> Il direttore artistico Luca Radi curerà con la sua brillante creatività il corteo storico seppur quest’anno in manetta ridotta causa pandemia.

  •