Eleonora Giorgi torna a parlare del tumore che l’ha colpita circa un anno fa. L’attrice ha annunciato a Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin, che a breve sarà operata per rimuovere il tumore al pancreas.
Col sorriso sempre in viso e la forza che l’ha contraddistinta in questo periodo Eleonora Giorgi ha così dichiarato: “Volevo sembrare radiosa e ottimista e lo sono ma ho un po’ di paura. Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Questa è una super operazione. Ma ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile. Non era scontato”.
“C’è stato un cammino di 3/4 mesi di chemio. Il mio corpo ha reagito bene alla chemio e il maledetto tumore si è come necrotizzato, è meno reattivo, lo immagino come su un ring un po’ alle corde, intontito. Dobbiamo sbrigarci e toglierlo. In Italia abbiamo la fortuna di avere risultati molto alti su questo tipo di operazione e sono felice che sia stato possibile. Ho un po’ di paura ma mi abbandonerò.”
Accanto alla donna ci sono sempre stati i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli. Queste le parole di Paolo: “Abbiamo sofferto un po’ tutti ma ce l’abbiamo fatta. L’atteggiamento di mamma ci ha aiutato molto. La sua leggerezza nell’affrontare questa situazione ci ha dato forza. Bisogna ringraziare i medici e la scienza ma mamma è stata una forza della natura”.
Eleonora ha concluso l’intervento a Verissimo chiedendo un favore a tutti i telespettatori: “Ricordatevelo, martedì intorno alle 14 fate una preghiera che aiuta”.
Fonte: Fanpage.it