Elena Santarelli decisa: “Voglio proteggere la privacy dei miei figli”

17 Giugno 2023 - 12:49

Elena Santarelli decisa: “Voglio proteggere la privacy dei miei figli”

Da anni, Elena Santarelli ha scelto di non condividere sui social le foto dei suoi figli, Giacomo di 14 anni e Greta Lucia di 7 anni. Nel 2018, lei e il marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi, hanno preso la consapevole decisione di smettere di pubblicare immagini dei loro bambini. Le eccezioni sono state rare, ma anche in quei casi i volti dei loro figli rimangono nascosti. Una di queste eccezioni è avvenuta il 16 giugno, quando la showgirl ha condiviso una storia che ritraeva tutta la famiglia. Santarelli ha voluto celebrare un momento speciale: suo figlio Giacomo, o Jack come lo chiama affettuosamente, aveva appena superato gli esami di terza media – un risultato significativo se si considera che pochi anni fa ha lottato contro un tumore maligno al cervello.

Invece di un semplice post, Santarelli ha scelto di condividere una storia, mantenendo così la decisione di pubblicare qualcosa che alla fine scomparirà dai suoi profili. La scelta di coprire i volti dei figli è rimasta intatta. Nella storia si vedono lei, Corradi e i due figli, in una foto semplice e familiare, con i volti dei bambini coperti da cuori. La didascalia che accompagna la foto spiega il motivo di questa eccezione: “Tanto fiera di te, Jack – scrive la donna – E ora, voliamo al Liceo”.

Qualche anno fa, Santarelli ha parlato apertamente della malattia del figlio in un’intervista a Verissimo. Ha raccontato del periodo difficile di cure affrontato dal ragazzo, che è culminato con un’operazione e ha segnato la fine del ciclo di terapie nel 2019. “Il momento più difficile è stato l’ingresso in terapia intensiva”, ha condiviso con Silvia Toffanin. “Ora è normale vedere le persone intubate. Ho visto mio figlio così, ed è un trauma difficile da elaborare”. Ha riconosciuto la sua fortuna, ma ha sottolineato che non tutte le madri hanno la stessa fortuna, aggiungendo: “Ci sono madri le cui storie non potrebbero essere raccontate in soli sei episodi di Verissimo”.

Santarelli ha ricordato il momento in cui ha ricevuto la notizia che l’operazione del figlio era andata bene. Stava guidando sull’autostrada ed è improvvisamente fermata per chiamare tutti i membri della famiglia. “Giacomo si chiedeva perché doveva andare in ospedale per gli esami, eccetera, se era guarito. Ho avuto il coraggio di dirgli la verità: andiamo a fare i controlli di follow-up perché, sfortunatamente, la malattia potrebbe ripresentarsi per un certo periodo. Non dico bugie a mio figlio”.

Nel 2018, Santarelli ha preso la decisione di non mostrare più i suoi figli sui social media. “Non mostrerò più mio figlio Jack sui social media. Ovviamente non abbiamo nulla da nascondere. Solo se lui lo vorrà. Voglio che sia libero di uscire un giorno da solo senza che nessuno lo identifichi come ‘il figlio di’. Per quanto riguarda Greta, al momento scelgo di non mostrare il suo volto”.

Proteggendo la privacy dei suoi figli con questa ferma posizione, Elena Santarelli ha espresso in modo forte l’importanza di permettere loro di crescere lontano dai riflettori del pubblico. La sua eccezionale storia, che celebra la pietra miliare raggiunta dal figlio e manifesta il suo orgoglio, rappresenta un ricordo del loro percorso attraverso l’avversità e dell’amore che lega la loro famiglia.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24