Educatrice e tre bambini bloccati tra le acque del fiume: salvati dai vigili del fuoco

27 Giugno 2024 - 17:19

Educatrice e tre bambini bloccati tra le acque del fiume: salvati dai vigili del fuoco

Un’educatrice di 24 anni e tre bambini sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati tra le acque di un fiume in provincia di Ravenna.

È accaduto tutto questa mattina intorno alle ore 10:15 lungo il fiume Lamone, a Fognano di Brisighella. I vigili del fuoco, una volta arrivati, hanno adoperato un sistema di corde sospese che ha permesso il salvataggio dei quattro. L’operazione si è consclusa intorno alle ore 11:00.

Le vittime di questo brutto episodio sono un’educatrice di una casa famiglia per bambini immigrati di 24 anni e tre bimbi di 12, 10 e 8 anni. Stavano camminando sul lungofiume, quando all’improvviso uno dei tre bambini avrebbe perso una ciabatta, finita nelle acque del Lamone. Nel tentativo di recuperarla, uno dei tre bambini è stato trascinato via dalla corrente. Successivamente anche un altro bambino è stato trascinato dal fiume dopo aver cercato di soccorrere l’amichetto. Anche l’educatrice una volta entrata in acqua per recuperare i due bambini, è rimasta bloccata nella corrente, non riuscendo a raggiungere le sponde. Fortunatamente i tre sono arrivati in un punto del torrente dove la corrente era meno pericolosa ed appoggiandosi ad un tronco sono stati prontamente recuperati e salvati dai vigili del fuoco.

Fonte: La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net