Edoardo Pesce di Romanzo Criminale nei guai: dal set al processo, per una rissa in un pub

10 Febbraio 2021 - 20:41

Edoardo Pesce di Romanzo Criminale  nei guai: dal set al processo, per una rissa in un pub

L’attore Edoardo Pesce potrebbe essere processato per lesioni aggravate, a causa di una rissa avvenuta in un pub a gennaio 2017.

L’attore Edoardo Pesce, noto al pubblico italiano per il ruolo di Ruggero Buffoni interpretato nella serie tv Romanzo Criminale, potrebbe essere processato per l’accusa di lesioni gravi con l’aggravante di motivi futili.

Edoardo Pesce accusato di lesioni aggravate

Edoardo Pesce è stato accusato di aver aggredito e preso a pugni l’organizzatore della jam session “Open Mic Roma”, organizzata presso il pub “San Belushi”.

I fatti sono avvenuti nel mese di gennaio del 2017 e, sui fogli impiegati per documentare la richiesta di rinvio al giudizio, è possibile leggere una testimonianza che riporta quanto segue: «Cagionava a Francesco Amatucci lesioni personali volontarie colpendolo con un pugno: frattura delle ossa nasali, scheggiatura degli incisivi con una prognosi di 53 giorni complessivi».

Sulla base delle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, l’aggressione si sarebbe verificata all’una di notte circa.

L’attore, infatti, era appena salito sul palco per esibirsi in una performance canora munito di chitarra quando il gestore del posto lo aveva informato di avere tempo per suonare un’unica canzone, dato l’orario. L’artista, tuttavia, non avrebbe reagito bene alla notizia e, di conseguenza, la situazione sarebbe rapidamente degenerata dagli insulti ai pugni, nonostante i tentativi dei presenti di separare gli uomini e sedare la rissa.

L’udienza preliminare è stata fissata per il 7 aprile 2021: in questa circostanza, Edoardo Pesce si rimetterà al giudizio del gip Paola Della Monica che deciderà se rinviare a giudizio l’accusato.

Nato il 12 settembre 1979 a Roma, dopo essersi diplomato al liceo classico presso l’Istituto Mamiani sceglie di frequentare una scuola di teatro per intraprendere la strada della recitazione.

La carriera

Debutta in televisione nel 2008 nella serie Piper e, nello stesso anno entra nel cast di Romanzo Criminale – La serie dove rimane fino al 2010. È grazie a questa serie, dove recita Ruggero Buffoni, che si guadagna la notorietà presso il grande pubblico. Nel 2011 prende parte alle fiction Anna e i cinque 2 e Sarò sempre tuo padre, mentre il 2012 lo vede recitare in Ultimo 4 – L’occhio del falco e in Un matrimonio. L’anno seguente veste i panni di Michele Catena in Squadra antimafia 5 e nel 2014 è Annibale Vitale ne I Cesaroni 6. Ancora fiction per lui nel 2018, quando prende parte a Il cacciatore nel ruolo di Giovanni Brusca.

Il cinema

Non solo fiction ma anche cinema per lui. Sul grande schermo lo vediamo in 20 sigarette, del 2010, e Viva l’Italia, 2012. Nel 2013 recita in Il terzo tempo e in Amori elementari e due anni dopo è nel film Se Dio vuole. Tra i tanti film a cui a preso parte ricordiamo anche Assolo, 2016, La verità, vi spiego, sull’amore, Fortunata e Cuori Puri, tutti del 2017. Nel 2018 veste i panni di Simone nel film Dogman, parte per la quale si aggiudica il Nastro d’Argento come miglior attore protagonista. Nel 2019 l’attore viene premiato anche con il Ciack d’Oro.

La vita privata di Edoardo Pesce

Edoardo Pesce chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Edoardo Pesce chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Molto riservato per quanto riguarda la vita privata, pare che Edoardo Pesce abbia una fidanzata che non fa però parte del mondo dello spettacolo. L’attore preferisce comunque mantenere la propria vita privata privata lontano dai riflettori e anche sul suo profilo instagram si limita a pubblicare foto che riguardano la sua vita sul set piuttosto che la sua quotidianità.

L’attore non ama parlare della sua vita privata. Basti pensare che una delle pochissime volte in cui si è sbottonato in proposito risale al 2018. In un’intervista rilasciata a ‘Elle’ dichiarò: “Sto frequentando una persona da un po’ di tempo, e ci sto bene, anche perché non c’entra nulla con il mondo del cinema… Credo in quello che canta David Bowie in Heroes, i delfini che procedono insieme, ma in parallelo, ognuno seguendo la propria scia”. Al momento non è dato sapere se sia fidanzato, addirittura sposato, oppure single.

  •