È ufficiale: si avvicina una possibile festa scudetto per il Napoli. Il Comune di Napoli ha già predisposto un piano traffico per permettere ai tifosi di festeggiare in tranquillità nel centro storico della città. Il piano prevede la chiusura delle strade nelle serate del 3 e 4 maggio dalle ore 21,00.
Il mercoledì sera il piano sarà attuato solo se il Napoli vincerà matematicamente lo Scudetto, ovvero se la Lazio non vincerà contro il Sassuolo. In caso contrario, il piano sarà annullato. Giovedì sera il piano sarà invece attivo per permettere ai tifosi di seguire la partita con l’Udinese in diretta allo stadio Diego Armando Maradona. Anche in questo caso, se il Napoli non dovesse vincere lo Scudetto, la festa verrà spostata alla partita casalinga con la Fiorentina del 7 maggio.
Tra l’altro, la Regione Campania ha assicurato che sarà attivo il servizio di trasporto pubblico con prolungamento orario fino alle 2,00 di notte a Fuorigrotta. Quindi, tutti preparati per una grande festa nel centro di Napoli, finché ci sarà uno Scudetto da festeggiare!