Archivio

“E’ veramente assurdo”. Bimbo nasce con i capelli bianchi, la foto diventa virale

di  Redazione  -  9 Ottobre 2019

“E’ veramente assurdo”. Bimbo nasce con i capelli bianchi, la foto diventa virale

Alcuni bambini, appena nati, sono già riconoscibili: alcuni nascono grandi, alcuni con il sorriso stampato in faccia, altri sono veri e propri piagnucoloni, alcuni senza capelli e altri invece ne hanno tantissimi. È proprio in quest’ultima categoria che può essere, senza dubbio,  incluso il bambino protagonista di questa storia, davvero molto particolare. A dicembre 2015, infatti, in Ungheria, è nato un bambino davvero straordinario: con i capelli completamente bianchi! Sicuramente non avrà problemi quando sarà più grande, non dovrà coprire la chioma che comincia a ingrigirsi.

I medici, dopo ripetuti esami, non hanno riscontrato assenza di melanina, quindi, il bebè non è albino, anche perché la sua pelle non è affatto chiara, gli occhi non sono color iris, rosa o blu e la pupilla non è rosso scuro. Il piccola non ha mostrato inoltre, nessuna disfunzione genetica: insomma godeva per fortuna di ottima salute! Il dottore che l’ha fatto nascere, Zoltan Kummer, ha detto ad un giornale locale: “Non si è tratta né di una malattia né di uno stress della mamma,  il motivo per il quale il piccolo è nato con i capelli bianchi è una carenza di pigmento temporanea”.

Per il momento non si sa più nulla, non si conoscono i risultati delle analisi… chissà che cosa sta facendo ora il “Principino Azzurro” che a conti fatti dovrebbe avere un anno e mezzo??? Aspettiamo notizie!