È ufficiale, la Campania entra in zona rossa: ecco che cosa si può fare

5 Marzo 2021 - 15:00

È ufficiale, la Campania entra in zona rossa: ecco che cosa si può fare

La Campania è ufficialmente zona rossa. L’annuncio sta creando fibrillazione nella popolazione. Molti non sanno cosa potrebbe accadere, in attesa dell’ultima parola da parte del Ministro della salute Roberto Speranza.

Nel corso delle scorse settimane, è aumentato notevolmente il numero dei positivi al coronavirus in Campania.

Questo dato, dovuto principalmente alle varianti, in particolare quella inglese, ha destato grandi preoccupazioni per il governo.

La Regione Campania ha varato una serie di test di massa. Partiranno vari screening, quindi, in varie aree della provincia di Napoli: a Castellammare, Pompei, Torre Annunziata.

L’operazione si divela indispensabile dinanzi alla costante crescita esponenziale del contagio, per la quale sembra ormai vicina la zona rossa per la Campania.

L’altro obiettivo a cui dove rispondere immediatamente consiste nel completamento della vaccinazione per l’intero personale scolastico. Obiettivo che è all’ordine del giorno per la Regione.

Ma ciò che interessa è soprattutto cosa si potrà fare nella zona rossa. Sono permessi soltanto alcune specifiche forme di mobilità.

Rientrano nella categoria degli spostamenti consentiti i comprovati motivi di lavoro, salute o necessità anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma. Il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Non sono, invece, permessi gli spostamenti verso abitazioni private che non siano la propria residenza. Le solite eccezioni sono dovute a: motivi di lavoro, necessità o salute.

Permane il corpo fuoco alle ore 22 su tutto il territorio dell’Italia. Le passeggiate sono concesse, rientrando nell’attività motoria, ma solo restando nelle vicinanze della propria abitazione.

  •