È una vera e propria psicosi quella che sta nascendo attorno al ragno violino. Un uomo, intanto, è stato morso ed ha manifestato una sintomatologia seria: febbre alta e dolore fortissimo alla gamba.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Si sta generando sempre più una psicosi attorno al ragno violino. Ad informarne sono gli stessi medici, i quali ritengono che tutto questo allarme sia ingiustificato. Infatti, essi ritengono che il morso del ragno violino abbia gli stessi effetti del morso di un altro ragno, di una vespa o di un calabrone. Si tratterebbe, quindi, della stessa azione tossinica che, pur potendo essere seria, è raramente letale.
Intanto, un uomo di Roma è stato anche lui morso dal ragno violino e ha raccontato al Messaggero la sua esperienza.
“Il ragno ha colpito anche me. Per fortuna tutto passato con crema e cortisone, ma ho avuto la febbre alta (39 °C) per due giorni. Ero uscito per portare a passeggio il cane in un parco in zona Casal Boccone, mi sono poi seduto sopra a una panchina di legno per fumarmi una sigaretta. Qualche ora dopo, a casa, mi sono accorto di avere una grande macchia rossa sulla gamba. Pensavo inizialmente a una insolazione, in realtà era ben altro. Sono stato malissimo: la temperatura era salita parecchio e per 48 ore i fastidi alla gamba erano atroci”.
Si specifica che il ragno violino è solitario e non aggressivo: attacca solo quando si sente in pericolo.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/il-23enne-giuseppe-russo-morto-dopo-un-morso-di-un-ragno-violino-uid-41/