È morto Sammy Basso, il 28enne che ha fatto conoscere a tutta l’Italia la progeria, una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce. Interviene la Meloni: “Ci ha dimostrato cosa sono coraggio e determinazione “.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Si è spento a 28 anni Sammy Basso. Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce. A dare l’annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, di cui era testimone dall’età di dieci anni. “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”. Si legge sui social dell’associazione. E’ stato colto da un malore mentre si trovava a cena con familiari e amici ad Asolo (Treviso). Inutile il tentativo dei soccorritori di rianimarlo. Solo il giorno prima di morire era stato insignito del Premio giornalistico Paolo Rizzi a Venezia.
“Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d’animo può superare qualsiasi ostacolo. Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire. Sammy ha mostrato a tutti noi cosa significa vivere con passione e determinazione, senza mai perdere la gioia e la voglia di lottare”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ricordando Sammy Basso. “Continuerai a essere una luce che brilla nel cuore di tutti noi”, scrive la premier sui propri canali social.
Fonte: Tgcom24
Leggi anche:
https://retenews24.net/martina-muore-a-soli-19-anni-fatale-un-terribile-incidente-in-auto-uid-31/