È morto Popoff dello Zecchino d’Oro: Valter Brugiolo aveva 63 anni

30 Settembre 2024 - 17:14

È morto Popoff dello Zecchino d’Oro: Valter Brugiolo aveva 63 anni

È morto Il Popoff dello Zecchino d’Oro. Valter Brugiolo si è spento all’età di 63 anni, dopo aver subito anche un trapianto di rene. Aveva vinto lo Zecchino d’Oro del 1967 con una canzone passata alla storia.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

È morto il Popoff dello Zecchino d’Oro. Valter Brugiolo si è spento all’età di 63 anni, dopo aver subito anche un trapianto di rene.

All’età di sei anni conquistò il cuore dell’Italia durante l’edizione del 1967 dello Zecchino d’Oro.  La sua voce angelica e timida raccontò la storia del povero Popoff, il cosacco  infreddolito che non riesce a raggiungere il fiume Don.

Da quella edizione, il piccolo “Popoff” rimase nel cuore di tutti. Anche le nuoce generazioni conoscono, attraverso la sua voce, la vicenda dello sfortunato guerriero russo. Lui stesso raccontò in televisione di aver, a seguito di quel successo, con grandi volti della canzone italiana.

“Ho lavorato con Albano, con Gianni Morandie tanti altri perché all’epoca nei musicarelli c’era la possibilità di lavorare con questi artisti e per un po’ ho avuto la fortuna di far parte di questo mondo”.

La vita privata lo ha visto legato a sua moglie Alessandra, dalla quale ha avuto 5 figli. La stessa moglie era stata la donatrice del rene, resesogli necessario da una insufficienza renale congenita.

Fonte: il Resto del Carlino

Leggi anche:

https://retenews24.net/il-papa-nella-chiesa-non-ce-posto-per-gli-abusi-laborto-e-un-omicidio-i-medici-che-lo-praticano-sono-sicari-uid-16/