È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato di La7, aveva 60 anni

25 Ottobre 2025 - 11:56

È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato di La7, aveva 60 anni

Lutto a La7 per la scomparsa di Marco Ghigliani, amministratore delegato dell’emittente televisiva, morto a 60 anni dopo una lunga malattia. L’azienda ha diffuso la notizia con un comunicato, ricordando il manager come un professionista instancabile che ha continuato a lavorare fino all’ultimo giorno “con l’impegno e la passione che lo hanno sempre contraddistinto negli ultimi vent’anni”.

Anche Enrico Mentana, direttore del TG La7, ha voluto dedicare un post di commiato al collega e amico, pubblicato sui propri canali social:

“Non lo conoscevate, forse, ma questo signore ha guidato La7 come amministratore delegato per tanti anni, fino a ieri, fino al suo ultimo giorno di vita”, ha scritto Mentana.

“Di tutti quelli che se ne vanno si dice – per rispetto – che lasciano un grande vuoto. Per Marco Ghigliani è solo la pura verità. Se ne va un dirigente sobrio, attento, che ha guidato tutti i nostri protagonismi verso risultati condivisi. Ma se ne va anche un amico, vero”.

Nato ad Asti nel 1965, Ghigliani aveva iniziato la sua carriera in Fiat Auto, nell’ambito della direzione e dell’organizzazione della produzione. Nel 2001 era passato a Telecom Italia, dove sei anni dopo fu nominato Direttore Generale di Telecom Italia Media, con la responsabilità di coordinare le attività legate alla gestione e allo sviluppo di La7.

Nel 2013 divenne amministratore delegato di La7, sotto la guida del Gruppo Cairo Communication, ruolo che ha ricoperto fino alla sua scomparsa. Per il suo impegno professionale e il contributo al mondo della comunicazione, gli era stata conferita l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

I funerali si terranno lunedì 27 ottobre alle ore 11.00, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Fonte: Fanpage.it

  •