È morto l’ex calciatore della Fiorentina, Celeste Pin: si è tolto la vita nella sua abitazione

22 Luglio 2025 - 19:22

È morto l’ex calciatore della Fiorentina, Celeste Pin: si è tolto la vita nella sua abitazione

È morto all’età di 67 anni l’ex calciatore tra le altre di Fiorentina e Perugia, Celeste Pin: si sarebbe tolto la vita nella sua abitazione.

È accaduto nella giornata di oggi, martedì 22 luglio. A dare l’allarme è stato un suo parente che da troppo tempo non aveva sue notizie. Sul posto, a rinvenire la tragica situazione, si sono presentati il personale del 118 e la Polizia.

Celeste Pin è stato un calciatore di Serie A, ricordato soprattutto dai tifosi della Fiorentina. Ha iniziato la sua carriera nel Perugia, esordendo insieme a Paolo Rossi nel 1979. Fu poi acquistato dalla Viola, con la quale disputò quasi 200 partite tra il 1982 ed il 1991, prendendo parte anche alla finale di coppa uefa contro la Juventus, poi persa. Ha continuato la carriera al Verona e poi al Siena, dove ha chiuso con il calcio giocato.

Ha poi iniziato la sua carriera dirigenziale nel mondo del calcio. Celeste Pin era infatti diventato direttore sportivo, avendo ottenuto il patentino nel 1997. È rimasto molto legato all’ambiente della Fiorentina con la quale ha continuato a collaborare con tifosi e ad alcuni eventi. La sua, a Firenze è stata sicuramente una figura molto amata.

Il messaggio della Viola:

«Il Presidente Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Prade, Mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste. Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche che private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata».

Fonte: Il mattino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net