E’ morto il giovane che ha scavalcato per entrare al rave. Francesco aveva 26 anni

23 Giugno 2019 - 15:31

E’ morto il giovane che ha scavalcato per entrare al rave. Francesco aveva 26 anni

E’ morto il giovane che ha scavalcato per entrare al rave. Francesco aveva 26 anni

È morto Francesco Ginese il giovane di 25 anni che venerdì sera si è ferito in maniera grave all’arteria femorale, mentre tentava di scavalcare il muro di cinta dell’università La Sapienza, in viale dell’Università, di fronte al civico 30. Il tutto nell’indifferenza di quanti, in viale della Minerva, hanno continuato a ballare fino a notte fonda, probabilmente senza neanche essersi accorti del rumore dell’ambulanza, che ha trasportato il ragazzo all’Umberto I. Operato nel pomeriggio di ieri, il 26enne non ce l’ha fatta. Il giovane voleva partecipare alla Notte Bianca, il party abusivo organizzato tra le mura dell’università, evitando il pagamento del ticket per accedere alla “disco-Sapienza”.

Il “dolore” della Sapienza

«La Sapienza esprime profondo dolore per la morte assurda del ragazzo che si era gravemente ferito nella notte tra venerdì e sabato e manifesta solidarietà alla famiglia, così duramente colpita con la perdita di un figlio brillante e promettente. Si ringrazia tutto il personale del Policlinico universitario Umberto I per l’impegno profuso in queste ore con due difficili interventi chirurgici nel tentativo di salvare questa giovane vita». Così l’Università la Sapienza di Roma.

Gara di solidarietà

Per salvare Francesco Ginese, morto dopo essersi l’arteria femorale per entrare un rave all’Università La Sapienza di Roma, era subito scattata una gara di solidarietà, anche attraverso i social, per la raccolta di sangue. Anche sulla pagina Fb della “Notte Bianca” alla Sapienza era stato rilanciato l’appello di amici e conoscenti di Francesco. «Ieri sera, mentre era in corso l’iniziativa, un ragazzo è rimasto ferito in un incidente ed è stato immediatamente soccorso dall’ambulanza prevista per l’evento. Francesco è ora in ospedale e ha bisogno di aiuto. Condividiamo e rilanciamo l’appello dei suoi amici per la raccolta di sangue», era stato comunicato.

Fonte: Il Mattino

  •