“È fatta!”. GF Vip, Alfonso Signorini piazza il colpaccio. Due nomi che fanno molto rumore
Sale l’attesa per la nuova edizione del Grande Fratello Vip e fioccano i nomi dei possibili concorrenti. Solo pochi giorni era stata sganciata la bomba della nuova concorrente Soleil Sorgé. “Una fonte accreditata ci ha svelato che l’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi, influencer ed ex corteggiatrice del trono classico di Uomini e Donne, Soleil Sorgè, sarà una delle protagoniste del GF Vip 6. Che debutterà in prima serata come sempre su Canale 5 a partire dal 13 settembre”.
“È un reality che mi ha sempre affascinato, un esperimento psicologico e sociale molto innovativo, sono sempre rimasta colpita dalle dinamiche delle persone in cattività. L’ho sempre seguito e alla fine ci sono cascata. Accettare di fare il Grande Fratello Vip è la cosa più trasgressiva che ho fatto in vita mia“, ha concluso la moglie di Paolo Bonolis. Grande Fratello Vip dove potrebbero entrare due pezzi da novanta. Tra i personaggi provinati per una eventuale entrata nella dimora di Cinecittà ci sarebbero Totò Schillaci, Pamela Prati e Raz Degan. L’ex stella delle notti del Mondiale Italia ’90 sarebbe in forte concorrenza con Walter Zenga per quel che concerne quota ‘sportiva’.
Per due, poi, in particolare, sarebbe fatta. Per il Grande Fratello Vip dovrebbero essere infatti pronti Raffaella Fico e Raz Degan. A rivelare che l’ex compagna di Mario Balotelli, Raffaella Fico (dalla relazione è nata la figlia Pia), è in trattativa con la produzione è stata Fanpage.it. Quanto a Raz, l’ex di Paola Barale sarebbe un vero e proprio colpaccio per il programma. Il punto è che il cachet del modello è assai elevato, per convincerlo servirebbe un’offerta di quelle irrinunciabili.
Alfonso Signorini è l’uomo che si cela dietro alla rivista Chi, ma cosa sappiamo di lui e della sua (riservatissima) vita privata? Ecco scoop, amori e malattia del re del gossip…
Alfonso Signorini è passato da professore a giornalista e poi da giornalista a personaggio televisivo, ma soprattutto è stato eletto re del gossip italiano. Nato il 7 aprile 1964 a Milano (Ariete), nonostante il suo lavoro sia scovare i segreti altri, è molto bravo proteggere i suoi.
Chi è Alfonso Signorini?
È laureato in Lettere Classiche, ma ben presto capisce che il suo mondo è il giornalismo. E la sua ascesa è rapida: dopo un breve gavetta arriva a Panorama, poi a Chi dove dal 2006 ricopre il ruolo di direttore.
Per anni è stato anche il direttore di TV Sorrisi e Canzoni. Esperto di gossip e affermato opinionista, è una presenza fissa nei salotti della tv italiana. Inoltre, nel 2020 lo vediamo alle prese con la conduzione del Grande Fratello Vip, raccogliendo l’eredità di Ilary Blasi.
Alfonso Signorini: la malattia
Nel 2011, all’apice della sua carriera, scopre di essere affetto da leucemia; è riuscito miracolosamente a scampare alla morte:
“Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’”, ha raccontato a Verissimo.
Forte della sua nuova filosofia di vita, Signorini è poi tornato al lavoro più carico di prima. E con una nuova promessa: non perdere più la connessione con la realtà
Alfonso Signorini è gay e non ne fa mistero. Ha ammesso pubblicamente di essere stato fidanzato con Paolo Galimberti, imprenditore e politico. Sulla fedeltà al suo compagno ha una visione tutta sua: richiede troppo sacrificio a suo avviso, ma non per questo il loro rapporto è meno forte.
Alfonso Signorini e il fidanzato stanno insieme dai primi anni 2000, ma il matrimonio non è mai stato tra i loro progetti: “Sono contrario sia a quello gay sia a quello etero. Fare una promessa, davanti a Dio o davanti a un ufficiale del municipio, di eterna fedeltà non va d’accordo con il mio modo di pensare: insomma, io non so quello che mi succederà domani mattina”, ha confessato il giornalista a Gente.
Non siamo certi siano ancora legati; in occasione di San Valentino 2019 ha postato una foto con il suo gatto e il suo cuscino, quasi a lasciar intendere che non lo avrebbe trascorso in dolce compagnia…
Su Valeria ha persino raccontato: “Una sera, a casa mia, ha lavato i suoi perizomi nel lavandino della cucina di casa mia, inutile dirvi che c’è stata subito una discussione in merito. Vivere con una persona come lei è difficilissimo“, ha detto a Mattino 5.
Nel corso della puntata del Maurizio Costanzo Show andata in onda il 2 maggio 2019, ha rivelato di essere stato truffato. “Anche io sono stato ‘Pamela Prati’. Diceva di vivere e lavorare ad Haiti. Io mi sono lasciato andare. Ho abbandonato le mie difese. In un secondo momento, quando ero disposto a raggiungerlo, lo volevo vedere, sul mio Facebook arriva il messaggio di tale Donna Pamela… che oggi è la manager della Prati. Cerco Lorenzo e lei mi fa parlare con lui ma era una voce da donna. Ci sono cascato anche io. E lo dico a malincuore”, ha dichiarato.
Per quanto riguarda il capitolo figli, Alfonso Signorini non ne ha, ma non ha mai negato che gli piacerebbe e che sente, nella sua vita, il vuoto dovuto alla mancanza di un figlio. Anche i suoi genitori lo avrebbero voluto vedere padre, ma sin da subito Alfonso è stato sincero con loro, rivelando la sua omosessualità.
Lo ha rivelato a Verissimo, durante il febbraio del 2020, senza riuscire a trattenere le lacrime: «Trovai il coraggio di dire ai miei la mia situazione. Mamma aveva capito. Ho trovato il coraggio di dirle la mia situazione, poi mi sono accorto che per loro non era per nulla un dispiacere. Mio papà ha sempre ben accolto il mio compagno senza dargli tanta confidenza, mia mamma lo ha accolto come se fosse suo figlio».
I genitori di Alfonso Signorini
Sempre riguardo la sua vita privata, non si può non citare il grande rapporto che Alfonso ha avuto con suo padre e sua madre. Uno dei ricordi più belli che ha riguardo al papà, come ha raccontato a Verissimo, riguarda una festa per i dipendenti che organizzò l’azienda del padre.
C’erano dei pacchi per tutti i figli degli impiegati, e quando Alfonso vide un pacco più grande per il figlio di uno dei dirigenti, il padre il giorno dopo gli fece trovare lo stesso pacco con un biglietto che diceva «Al mio Alfi, che non è secondo a nessuno». Pensate che Alfonso tiene ancora con sé il biglietto!
Anche con sua madre Alfonso ha sempre avuto un grande rapporto: «L’ultimo giorno mi ha detto: “La mamma va via perché sa che puoi farcela”. Sono contento perché ho fatto in tempo a salutarla, ho sentito dentro di me che dovevo salutarla l’ultima volta», ha raccontato con grande commozione a Verissimo.
A proposito della mamma, nel giugno del 2020 ha confessato di essersi molto rattristato per aver perso l’ultimo messaggio lasciato in segreteria dalla donna.
10 curiosità su Alfonso Signorini
– Prima di diventare il re del gossip Alfonso Signorini era insegnante di greco, latino, italiano, storia e geografia.
– È tifoso della Roma.
– Il suo più grande rimpianto? Aver pubblicato su Chi le foto della politica Marianna Madia che mangiava un gelato; ha rivelato di non averci dormito per due giorni.
– Ha fatto coming out con i suoi genitori a 34 anni, durante una colazione in famiglia, quando ha capito di essersi innamorato di un uomo. Suo padre ha ammesso di averlo sempre saputo. “Ho pianto tanto prima di dirlo ai miei genitori, vi assicuro che c’è tanta sofferenza dietro ad un coming out“, ha confessato a Fanpage.
– Il giorno in cui ha perso sua madre (dopo una lunga malattia) è stato molto duro, si è rifiutato di vedere chiunque. Finché Silvio Berlusconi non ha bussato alla sua porta: “Dalle 3 del mattino fino alle 8 mi ha tenuto la mano e abbiamo pianto insieme. Berlusconi ha fatto tante cavolate nella sua vita e per questo ha pagato. Quando mia mamma era in ospedale, però, lui chiamava sempre e chiacchieravano. Questo non potrò mai dimenticarlo“, ha confessato a Fanpage.
– Ha rivelato di tagliare a mano tutte le foto che appaiono sulla sua rivista.
– Porta l’apparecchio acustico: “Da piccolo passavo le ore attaccato alla cuffia a sentire Verdi, Puccini (…) Da piccolo mi piaceva ascoltare. E ho ascoltato talmente tanto che sono diventato sordo. E ora porto l’apparecchio”, ha raccontato a Matrix.