E’ andato in scena il quarto workshop del Progetto ForNature,ForUs – Giovani volontari Protagonisti del Cambiamento: “Storytelling della Natura”

30 Ottobre 2023 - 11:04

E’ andato in scena il quarto workshop del Progetto ForNature,ForUs – Giovani volontari Protagonisti del Cambiamento: “Storytelling della Natura”

Lo Storytelling della Natura è il titolo del 4° workshop del Progetto ForNature,ForUs – Giovani volontari Protagonisti del Cambiamento 2° ed.


Antonio Barone – Responsabile Comunicazione del WWF Italia, ha guidato i corsisti nel mondo della comunicazione. È stato un momento molto intenso e di alta formazione. Sono stati illustrati linguaggi, strumenti e come si costruisce una campagna di comunicazione con spazi dedicati ad esercitazioni, discussione di idee e libero confronto.
Durante l’incontro si sono collegati Mara Moschini e Marco Cortesi , bravissimi Green Storytelling, che in giro per il mondo, al fianco attivisti che difendono l’ambiente, raccontano le storie di chi non si è mai arreso, di chi lotta, di chi spera, di chi crede e di chi ha deciso di salvare il Pianeta, impegnandosi in prima persona per un futuro migliore, più sostenibile e solidale.
Gli autori di Green Storytellers – https://greenstorytellers.com – con le loro serie tv, arrivate alla terza stagione e trasmesse su importanti piattaforme streaming, dichiarano “ci siamo resi conto di quanto sia meraviglioso il nostro pianeta , di come sia in pericolo e di quanto sia importantissimo la sostenibilità ambientale ed il rispetto per gli animali e cio’ va fatto fatto ogni giorno, tutti insieme”.
Anche il presidente del WWF Italia – Luciano Di Tizio – si è collegato per salutare i corsisti , congratularsi con Universal Site Business S.p. A. ,che supporta questa avventura, e augurare alle nuove generazioni un futuro in cui l’umanità possa vivere in Armonia con la Natura.
Durante il workshop, sono state analizzate molte campagne di comunicazione del WWF, particolare interesse hanno suscitato tra i corsisti le Campagne RiPartyAmo e il Panda Siamo Noi.
Il progetto, a cura del WWF Napoli, è seguito dai corsisti con entusiasmo e grande partecipazione.