Duplice omicidio questo pomeriggio tra Succivo e Orta di Atella, in provincia di Caserta, precisamente lungo l’Asse Mediano.
Due uomini sono stati freddati a colpi di pistola. Si tratterebbe di due fratelli, Claudio e Marco Marrandino, rispettivamente di 29 e 39 anni. I due svolgevano le professioni di avvocato e imprenditore.
Il tragico avvenimento è accaduto nel primo pomeriggio di oggi 15 giugno, intorno alle ore 14:00. Il 29enne è stato trovato senza vita all’interno della sua auto, una BMW bianca. L’altro, invece, è stato rinvenuto poco più lontano, riverso sul selciato in una pozza di sangue. Con ogni probabilità è stato colpito durante il tentativo di fuga.
Per il delitto è stato fermato un operaio 53enne originario di Marcianise. Sembrerebbe essere il responsabile del duplice omicidio. Gli inquirenti ora stanno valutando la posizione dell’uomo .
Secondo le primissime ricostruzioni, sembrerebbe che l’omicida si sia affiancato con un’altra auto alla BMW all’interno della quale vi erano i due fratelli. Avrebbe subito sparato all’uomo alla guida, che sarebbe morto sul colpo, raggiunto alla testa ed al torace dai proiettili. L’altro avrebbe quindi tentato di fuggire, ma l’assassino lo avrebbe rincorso e poi ucciso pochi metri dopo.
Marco Marrandino, imprenditore ed avvocato, aveva avuto un passato in politica. Nel 2016 era stato impegnato in una lista civica, “Cesa c’è”. Ricoprì anche la carica di presidente del consiglio comunale di Cesa.
Sul posto ora ci sono le forze dell’ordine. Indagini affidate ai militari della compagnia di Marcianise. Le prime ipotesi sul movente portano ad una ritorsione per una vendita all’asta giudiziaria. Non si escludono però altre piste.
Fonte: Tele Club Italia