Due anziani sono stati ritrovati senza vita a Fano: si tratta di Giuseppe Ricci, detto Giorgio, di 75 anni e sua moglie, Luisa Marconi, di 70 anni.
La coppia è stata uccisa in un duplice omicidio. A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato figlio Luca di 40 anni. L’uomo abita al piano di sopra dell’abitazione dei genitori, in via Fanella 127. Il padre è stato rinvenuto con la testa fracassata da un oggetto contundente, la madre invece pare sia morta per soffocamento. Il 40enne ha già dichiarato di essere completamente estraneo ai fatti, ma in queste ore è stato interrogato dagli inquirenti.
Sembra che all’interno dell’abitazione ci sia stata una lotta. L’anziano avrebbe provato a difendersi, senza però sfortunatamente riuscirci. Sul luogo del delitto sono giunti anche il capo della procura nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci. La polizia sta anche ascoltando eventuali testimonianze dei vicini di casa.
Un dettaglio da non trascurare per gli inquirenti sarebbe legato al fatto che la coppia di anziani stesse vendendo l’abitazione per coprire i debiti accumulati dal figlio Luca. La casa era stata disposta come garanzia per i debiti del figlio, che non sarebbe riuscito a sanare.
Intanto il corpo della 70enne è stato traferito all’obitorio, mentre la salma dell’anziano sarà oggetto di esame autoptico, che sarà di fondamentale aiuto per capire anche l’identità dell’assassino in quanto la vittima avrebbe provato a difendersi. Si cercherebbero in questo senso tracce di DNA che potrebbero far fare un grande passo in avanti alle indagini.
Fonte: La Repubblica