L’impatto delle tragedie stradali sulle vite dei siciliani sembra davvero inarrestabile, Alessio e Salvatore hanno perso la vita.
Il 23 aprile è stata una giornata nera per la città di Palermo a causa della morte di due giovani motociclisti.
Alessio Fardella e Salvatore Tantillo hanno perso la vita in un incidente sul raccordo autostradale A29, mentre viaggiavano in direzione del capoluogo cannato.
La notizia dell’accaduto si è diffusa rapidamente, suscitando grande commozione tra gli amici e le famiglie dei due ragazzi.
Lo scontro, avvenuto all’altezza di Leroy Merlin, è stato gravissimo, tanto da non lasciare scampo ai due motociclisti, che sono morti sul colpo.
Le autorità competenti si sono recate immediatamente sul luogo dell’incidente per effettuare i dovuti rilievi e ricostruire la dinamica dell’evento.
Già dalle prime indagini sembra che sia stata la Bmw, ferma in corsia di emergenza, a provocare la morte dei due giovani motociclisti.
Al momento non è ancora stata identificata la causa del fermo, ma le autorità stanno lavorando per capirne le ragioni.
L’impatto violento, infatti, ha provocato gravi lesioni ai due ragazzi, portandoli alla morte in brevissimo tempo.
La notizia della loro morte ha scosso l’intera comunità palermitana, che ha espresso il proprio cordoglio con messaggi sui social e con la partecipazione alla veglia di commemorazione organizzata dagli amici delle vittime.
Non è la prima volta che tragedie stradali colpiscono la regione, eppure tanto dolore sembra non diminuire la voglia di viaggiare in moto da parte di giovani appassionati come Alessio e Salvatore.
Gli incidenti stradali sono una problematica sociale molto sentita in Sicilia, eppure spesso si ripetono gli stessi errori che causano la morte di tante persone sulle strade dell’isola.
Siamo di fronte a un altro incidente che poteva essere evitato, ma che invece ha portato alla morte due giovani ragazzi.
Le autorità competenti continueranno a indagare per capire le ragioni dell’incidente, ma nulla potrà mai restituire la vita ai due giovani motociclisti.
Alessio e Salvatore saranno ricordati dai loro amici e dalle loro famiglie come due ragazzi appassionati di moto e di vita, vittime di una tragedia che avrebbe potuto essere evitata.
Il nostro pensiero va a loro e alle famiglie che hanno subito questa grave perdita.
Fonte: fanpage
Seguici su telegram: Telegram
Incidente in Sicilia: Auto e moto