La nebbia ha provocato una serie di incidenti mortali sulle autostrade lombarde. La situazione è drammatica e il traffico è bloccato in entrambe le direzioni sulla A21.
Sulla A21 Torino-Brescia, tra Pontevico e Manerbio, si sono verificati due gravi incidenti. In direzione Brescia, una vettura ha preso fuoco e ha coinvolto altri veicoli. In direzione Cremona, due mezzi pesanti si sono scontrati. Due persone, marito e moglie, sono morte sul colpo. Altre 50 persone sono rimaste ferite nel tamponamento a catena.
La scarsa visibilità ha reso difficile l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze. Il casello di Manerbio è stato chiuso e l’autostrada è interrotta.
Anche sulla A4 Milano-Torino c’è stato un incidente. Un camion ha perso il carico dopo aver urtato un’auto. I conducenti li hanno portati in ospedale in codice giallo. L’autostrada l’hanno chiusa all’altezza di Arluno.
Ma non è finita qui. Altri due incidenti si sono verificati sulla A22 e sulla A1. Sulla A22, tra Reggiolo e Carpi, diversi mezzi sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena. Sulla A1, tra Reggio Emilia e Modena, vigili del fuoco e soccorsi sono intervenuti al km 153 nord.
In entrambi i casi, la nebbia ha causato la scarsa visibilità e la chiusura dei caselli. Il traffico è bloccato per quasi 70 km, dal Mantovano al Modenese.
Si tratta di una giornata nera per le autostrade lombarde. Gli utenti sono invitati a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni della Polizia Stradale. Le pattuglie di Brescia, Cremona, Montichiari e Bergamo stanno lavorando per ripristinare la normalità.
Fonte: fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net