Due medaglie d’oro e una d’argento: è stata un 1 agosto fantastico per l’Italia alle Olimpiadi

2 Agosto 2024 - 11:46

Due medaglie d’oro e una d’argento: è stata un 1 agosto fantastico per l’Italia alle Olimpiadi

È stato un primo agosto fantastico per l’Italia alle Olimpiadi. Il bilancio, infatti, è di due medaglie d’oro ed una d’argento. Alice Bellandi nel judo e Giovanni De Gennaro nel kayak canoa slalom si sono piazzati sul gradino più alto, la squadra di fioretto femminile è stata battuta solo dagli Stati Uniti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

È stata una pioggia di medaglie la giornata di ieri. Gli italiani, infatti, hanno vinto due medaglie d’oro e una d’argento, facendo salire il parziale di vittorie a 16 medaglie ottenute.

Sono le 18.15, quando sul tatami olimpico Alice Bellandi sconfigge l’atleta israeliana Inbar Lanir, divenendo campionessa olimpica nel judo, nella categoria 78 kg. L’atleta italiana, testa di serie, ha prima battuto l’atleta portoghese Sampaio e ha poi ha fatto il colpo grosso. Grande, quindi, la sua esultanza con la sua famiglia e la sua fidanzata, presenti sugli spalti.

Sono le 18.30, invece, quando Giovanno De Gennaro vince l’oro olimpico bella Canoa Slalom K1. L’italiano ha vinto la gara con un percorso perfetto, senza alcuna penalità e ottenendo il punteggio di 88.22. De Gennaro ha, quindi, misura il francese Titouan Castryck(88.42), medaglia d’argento, e lo spagnolo Pau Echaniz(88.87 con due secondi di penalità), medaglia di bronzo.

In serata, invece, c’è stata spazio per l’argento olimpico dell’Italia femminile del fioretto. Il quartetto, capitanato da Arianna Errigo, si è dovuta inchinare solo agli Stati Uniti, bestia nera delle azzurre, dopo un percorso netto che le ha portato comunque sul gradino del podio.

Oggi, si spera in altre medaglie!

Leggi anche:

https://retenews24.net/giovanni-di-gennaro-nella-storia-e-medaglia-doro-nella-canoa-slalom-uid-38/