A Venezia, precisamente a Murano, in un cantiere navale, nella serata di ieri due imbarcazioni hanno preso fuoco per poi esplodere.
Ancora non sono note le cause che hanno portato all’incendio delle due barche. Ciò che è certo, è che dalla zona del cantiere navale si è alzata una densa coltre di fumo che ha avvolto tutta la zona limitrofa. La nube di fumo è visibile da molte parti della città.
Fortunatamente non ci sono persone ferite. Alcuni testimoni presenti sul momento hanno riferito che ci sono state due esplosioni e che l’incendio sia partito prima da un’imbarcazione, espansosi poi su quella affianco.
Le imbarcazioni colpite sarebbero due house-boat, al cui interno, non si trovava nessuno. Le barche erano state affittate ad alcuni turisti austriaci.
Subito dalla centrale operativa dei pompieri è stata attivata l’emergenza con l’invio dei Vigili del fuoco, del personale sanitario del 118 e delle forze dell’ordine. Mobilitati anche i sanitari di Treviso con l’elicottero, è intervenuta inoltre anche la Guardia costiera.
Fonte: La Repubblica, il gazzettino