Due giovani piloti italiani morti sul circuito di Misano:Andrea e Federico stesso destino a poche ore di distanza.

3 Ottobre 2022 - 8:24

Due giovani piloti italiani morti sul circuito di Misano:Andrea e Federico stesso destino a poche ore di distanza.

Bruttissima giornata per il motociclismo italiano dove in pochissime ore hanno perso la vita due promesse del motociclismo italiano.

In mattinata durante una gara regionale di motocross sul tracciato di Rezzato in provincia di Brescia ha portato via ai suoi cari il 16enne Andrea Roberti travolto da diverse moto avversarie poco dopo la partenza della corsa e morto nonostante la corsa disperata agli Spedali Civili del capoluogo lombardo.

Nel pomeriggio invece nel circuito di Misano ha perso la vita il 27enne romano Federico Esposto.

Nello stesso incidente è stato coinvolto anche il 31enne bolognese Marco Sciutteri che, dopo esser trasportato in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena, versa al momento in gravi condizioni.

Da ricostruire la dinamica che ha portato alla morte in ospedale del giovanissimo Andrea Roberti, su cui stanno indagando i carabinieri, ma dalle prime indiscrezioni sembra che il baby-pilota non sia riuscito ad alzarsi in tempo dopo una caduta venendo dunque travolto da altre moto che accorrevano da dietro a grande velocità. Non vi sono invece ancora certezze sull’incidente di Misano costato la vita a Federico Esposto e dopo il quale il programma del Trofeo Italiano Amatori, che vedeva la partecipazione di oltre 360 piloti, è stato terminato anticipatamente in segno di rispetto del centauro deceduto e di Marco Sciutteri arrivato in condizioni molto gravi all’ospedale di Cesena.