Due giovani fermati dopo aver scalato la guglia del Duomo

11 Agosto 2023 - 13:57

Due giovani fermati dopo aver scalato la guglia del Duomo

Nella fresca mattina di venerdì 11 agosto, Milano è testimone di un evento straordinario mentre due coraggiosi ragazzi si sono arrampicati sulla guglia del celebre Duomo, raggiungendo quasi la statua della Madonnina. I protagonisti di questa singolare avventura sembrano essere due giovani francesi, con un’età compresa tra i 18 e i 20 anni. L’obiettivo apparente di questa scalata audace era la cattura di spettacolari immagini e video da condividere sui social media.

Le prime notizie sull’accaduto emerse quando agenti della polizia locale di Milano, attorno alle 6.10 del mattino, hanno avvistato i due audaci arrampicatori. Tempestivamente, sono stati avviati i soccorsi e, poco dopo, i due giovani sono stati prontamente fermati e identificati. Al momento, non sembra esserci alcuna connessione tra questo episodio e l’incidente relativo al murales in Galleria, un altro fatto che aveva attirato l’attenzione delle autorità nei giorni scorsi.

L’assessore Marco Granelli ha offerto dettagli attraverso i suoi canali social, condividendo immagini e video che testimoniano l’eccezionale scalata. Nel suo post su Facebook, Granelli ha spiegato che gli agenti della Polizia Locale di Milano sono intervenuti dopo aver avvistato i due giovani sulla guglia della Madonnina. Dopo essere stati raggiunti e identificati, i giovani sono stati denunciati per il loro atto audace.

Al momento, si stanno conducendo ulteriori indagini per determinare come i due giovani abbiano potuto accedere al tetto del Duomo e compiere tale ardita arrampicata. È importante notare che i due ragazzi sono scesi volontariamente dopo essere stati richiamati dalla polizia locale e ora si trovano in attesa delle decisioni delle autorità giudiziarie.

Fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net