Due fratellini sono arrivati al pronto soccorso di Cosenza con febbre altissima, oltre i 40 gradi. Il piccolo di 15 mesi è morto, mentre il fratellino di 5 mesi è stato trasferito d’urgenza al Bambin Gesù.
Seguici: https://t.me/retenews24
Dramma a Cosenza dove un bimbo di soli 15 mesi è morto in ospedale. Mentre il fratellino di appena 5 mesi è ricoverato in gravissime condizioni dopo che entrambi erano arrivati in pronto soccorso con febbre altissima. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri all’ospedale Annunziata di Cosenza. I due fratellini sarebbero arrivati già in gravi condizioni dopo un primo trasporto d’urgenza dalla loro abitazione di Cassano allo Ionio al nosocomio di Castrovillari.
Al momento non è chiaro quali fossero i sintomi precisi dei piccoli fratellini, sebbene le loro condizioni siano state giudicate subito molto gravi. Entrambi avevano da alcuni giorni febbre alta e mai scesa sotto i 40 gradi, oltre a segni evidenti di disidratazione e difficoltà respiratorie. Il primo ad arrivare in ospedale è stato il bimbo più grande. Trasferito al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Cosenza, il piccolo non si è ripreso ed è morto poco dopo, nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei medici.
Per l’altro bambino di soli cinque mesi, arrivato poco dopo con sintomi analoghi al fratello ma in condizioni meno compromesse, è stato quindi disposto il trasferimento immediato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il piccolo è giunto nella notte nell’ospedale della Capitale grazie a un volo militare partito da Lamezia Terme. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: