Due fratellini salvati dalle macerie in Siria: la sorella maggiore lo ha protetto

9 Febbraio 2023 - 11:08

Due fratellini salvati dalle macerie in Siria: la sorella maggiore lo ha protetto

Il terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria la scorsa settimana ha causato devastazione e distruzione, ma anche molte storie di speranza e coraggio. Tra queste, c’è la storia di una bambina di sette anni che ha protetto il fratello minore mentre erano sepolti sotto le macerie.

Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha definito la bambina “una ragazza coraggiosa” condividendo un video su Twitter che mostra i due bambini parlare con uno dei soccorritori. La bambina ha protetto il fratello tenendo la mano sulla sua testa per 17 ore, fino a quando sono stati tratti in salvo.

Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta per trovare sopravvissuti tra le macerie, nonostante le difficoltà causate dal gelo e dallo stato delle infrastrutture. Tuttavia, ci sono stati alcuni salvataggi miracolosi, come la ragazzina estratta dalle rovine a Antakya e il padre salvato due ore dopo. Inoltre, a Diyarbakir, i soccorritori hanno liberato una donna ferita da un edificio crollato.

Queste storie di coraggio e determinazione sono una fonte di ispirazione per tutti noi in questi momenti difficili. La bambina di sette anni che ha protetto il fratello minore è un esempio di amore incondizionato e spirito di sopravvivenza che ci ricorda l’importanza di aiutare coloro che sono stati colpiti da questo disastro.

In conclusione, la comunità internazionale continua a lavorare insieme per aiutare le persone colpite dal terremoto in Turchia e Siria, e le storie di coraggio come quella della bambina di sette anni ci ricordano la forza e la resilienza dell’umanità in momenti di difficoltà.