Due lavoratrici impiegate in un hotel del centro di Napoli hanno denunciato di essere state vittime di abusi sessuali da parte di due colleghi, anch’essi dipendenti della stessa struttura. La vicenda è attualmente oggetto di indagine da parte della Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura di Napoli.
Secondo quanto riferito, le due donne hanno formalizzato un esposto nei confronti di due uomini che, all’epoca dei fatti contestati, ricoprivano incarichi dirigenziali all’interno dell’albergo. I due soggetti, sempre secondo le informazioni finora emerse, sarebbero stati già licenziati dalla direzione.
Assistite dagli avvocati Amedeo Di Pietro e Danilo D’Andrea, le due dipendenti hanno riferito di aver subito abusi sessuali per un periodo prolungato, all’interno dei locali dell’hotel: ascensori, stanze di servizio, spogliatoi e ripostigli. Durante la denuncia, avrebbero anche dichiarato di aver ceduto ai ricatti a causa di gravi difficoltà economiche e di uno stato di bisogno.
Le indagini in corso sono volte ad accertare la veridicità delle accuse e a verificare l’eventuale presenza di altri episodi simili all’interno della struttura ricettiva.
Fonte: Fanpage.it
Fonte foto: Il diritto del risparmio