Nella punta di oggi, 3 febbraio, del celebre podcast Supernova, Alessandro Cattelan ha ospitato il conduttore del prossimo festival di Sanremo, Carlo Conti. Il focus della puntata non poteva che essere il festival della canzone italiana, evento per il quale entrambi ricopriranno un ruolo importante.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
L’ex conduttore di X-factor sarà infatti il responsabile del DopoFestival, compito che fino allo scorso anno era stato affidato a Rosario Fiorello con il suo speciale Viva Rai2. Così Cattelan si sarebbe lasciato sfuggire il simpatico consiglio suggeritogli dal “maestro” per sopravvivere alle ore piccole: “Ti devi drogare”.
Alessandro Cattelan avrebbe infatti rivelato di aver chiamato Rosario Fiorello per chiedergli alcuni suggerimenti su come superare gli orari massacranti e tardivi del Festival. Fiorello sembra essere stato categorico: “Mi ha detto: ‘Ti devi drogare! Ti devi drogare fortissimo”. Carlo Conti, probabilmente imbarazzato, ha commentato così: “Magari una tisanina, una camomillina”.
Nel corso della puntata, inoltre, i due conduttori si sarebbero lasciati andare ad una riflessione sull’evoluzione del Festival, sottolineando come nell’era dei social media, l’evento sia diventato un vero e proprio rito collettivo. L’impatto delle piattaforme digitali, a detta loro, avrebbe reso Sanremo più dinamico, aumentandone anche la popolarità.
Infine non sarebbe mancata una nota di leggerezza: “Ti stanca questa cosa del sole? Quando la gente fa battute sull’abbronzatura?”, ha chiesto Cattelan a Carlo Conti, che sorridendo ha risposto: “Ci ho costruito metà della carriera su questa cosa. Panariello non avrebbe fatto metà delle batture di Mario il bagnino!”.