Un episodio increscioso quello avvenuto a Napoli nella mattinata di ieri venerdì 21 giugno: una donna è stata drogata e poi derubata di tutti i suoi averi da un tassista abusivo.
L’episodio è avvenuto nei pressi del Molo Beverello di Napoli. La donna, una residente di Ischia, è stata invitata con inganno a salire su un taxi abusivo. Dopo essere salita l’uomo alla guida l’avrebbe drogata e rapinata. A denunciare il tutto è stata la stessa donna, che ha raccontato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli.
La donna, dal Molo Beverello, avrebbe dovuto raggiungere la stazione di Napoli Centrale, per poi prendere un treno per Milano, dove l’avrebbe attesa il figlio. Una volta attraccata, la vittima sarebbe stata avvicinata dal presunto tassista, che le avrebbe offerto di salire in auto con lei. Dopo essersi identificato come tassista abusivo le avrebbe detto “dobbiamo campare anche noi”.
Dopo aver titubato un attimo, la donna sarebbe comunque salita sulla vettura. Poco dopo il tassista le avrebbe chiesto se gradisse un caffè. Al rifiuto della donna, l’uomo sarebbe quindi sceso per prenderlo da solo, allorquando si sarebbe poi presentato con due caffè: uno per lui ed uno per la signora. “Il caffè era lungo e dal sapore strano” avrebbe dichiarato la donna, che da quel momento non ricorda più nulla.
Le forze dell’ordine l’hanno ritrovata in stato confusionale in una zona di campagna nei pressi di via Nuova Poggioreale. I Carabinieri l’hanno trovata ancora sotto l’effetto delle sostanze somministratele dall’uomo, in pieno stato confusionale. “Farfugliava e non riusciva a stare sveglia”. Dopo aver sporto denuncia, la donna è la sua famiglia si sono rivolti al parlamentare Francesco Emilio Borrelli.
Il commento di Borrelli
“Un episodio inquietante che fa orrore per la crudeltà con la quale questo criminale ha prima drogato e poi abbandonato in una campagna la vittima, senza porsi minimamente il problema di che fine avrebbe fatto. Seguiremo questo caso con attenzione fino a quando non verrà assicurato alla giustizia insieme ad eventuali suoi complici”.
Fonte: Tele Club Italia