Drammatico incidente stradale: muore un 16enne in scooter, ferito gravemente l’amico 13enne

6 Luglio 2024 - 14:05

Drammatico incidente stradale: muore un 16enne in scooter, ferito gravemente l’amico 13enne

Lentini (Siracusa) – Tragedia a Lentini, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, venerdì 5 luglio. Il giovane, in scooter con un amico di 13 anni, è deceduto dopo lo scontro violento con un’auto.

Scontro fatale: Erano circa le 23:00 quando il 16enne, alla guida del mezzo a due ruote, percorreva il tratto di strada tra via Solferino e via Agnone insieme all’amico. Improvvisamente, si è verificato l’impatto con una Volkswagen Polo guidata da un 50enne di Villasmundo.

Violenza dell’impatto: L’urto, violentissimo e i due ragazzi sono volati dal sellino dello scooter, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Il 16enne ha riportato ferite gravissime e l’hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduto poco dopo.

Ferito grave l’amico: L’altro ragazzino, 13 anni, ha subito traumi gravi e l’hanno soccorso dal 118. Le sue condizioni sono ancora gravi e la prognosi rimane riservata.

Indagini in corso: Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Lentini e del Nucleo operativo della compagnia di Augusta. Hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

Fuga del conducente: Secondo alcuni testimoni presenti al momento dello schianto, l’uomo al volante dell’auto, in preda al panico, avrebbe tentato di allontanarsi a piedi dal luogo dell’incidente. I Carabinieri sono però riusciti a rintracciarlo poco dopo.

Indagato per omicidio stradale: L’automobilista è stato posto sotto indagine per omicidio stradale. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’indagine e ha disposto il sequestro di entrambi i veicoli coinvolti nel sinistro.

Dolore e sgomento: La comunità di Lentini è scossa dalla tragedia. Il sindaco della città ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima e ha rivolto un augurio di pronta guarigione al 13enne ferito. Ancora una volta, un incidente stradale spezza una giovane vita e riaccende i riflettori sulla necessità di una maggiore sicurezza sulle strade.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net