Ultim’ora Italia. Dramma sul lavoro. Francesco muore schiacciato dal montacarichi: lascia moglie e figli

10 Gennaio 2020 - 15:56

Ultim’ora Italia. Dramma sul lavoro. Francesco muore schiacciato dal montacarichi: lascia moglie e figli

Dramma sul lavoro. Francesco muore schiacciato dal montacarichi: lascia moglie e figli

Orribile incidente sul lavoro nelle scorse ore in Puglia dove un operaio ha perso la vita tragicamente dopo essere stato colpito in pieno da pezzi di un montacarichi nel cantiere della ditta per cui lavorava. Il dramma si è consumato a Vieste, in provincia di Foggia, nel cantiere per lavori di ristrutturazione di un Hotel della cittadina garganica. La vittima è Francesco Saverio Lapacciana, un 55enne della zona. I fatti nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 gennaio. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo sarebbe stato colpito in pieno da alcuni pesanti componenti di un macchinario cascati da alcuni metri di altezza. In particolare pare che l’operaio cinquantacinquenne si trovasse sotto un montacarichi quando l’impianto ha ceduto colpendolo alla testa.

Per lui purtroppo inutili i successivi soccorsi medici allertati dai colleghi che hanno assistito all’incidente. Dopo l’allarme, sul posto sono giunti in poco tempo i sanitari del 118 che hanno messo in atto le prime manovre rianimatorie prima del trasporto al pronto soccorso ma ogni sforzo per salvare la vita all’uomo si è rivelato vano. Il 55enne è stato portato in ambulanza al pronto soccorso cittadino ma vista la gravità della situazione, i medici ne hanno disposto l’immediato trasferimento con l’elisoccorso al presidio ospedaliero “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, sempre nel Foggiano, ma purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare, L’uomo è morto in serata poche ore dopo il suo arrivo.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi per i rilievi anche i carabinieri e gli ispettori dello Spesal dell’Asl Foggia a cui sono affidate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica die fatti ed eventuali mancanze dal punto d vista della sicurezza sul lavoro.

(Fanpage)