Dramma nella notte: il 18enne Antonio Senatore muore in un incidente stradale

24 Settembre 2023 - 16:10

Dramma nella notte: il 18enne Antonio Senatore muore in un incidente stradale

Un incidente mortale ha spezzato la vita di un ragazzo di 18 anni, Antonio Senatore, originario di Vietri sul Mare. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, sulla strada che collega Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, in provincia di Salerno.

Antonio Senatore era in sella al suo scooter, insieme a un amico minorenne. Tornavano a casa dopo aver passato una serata con altri amici a Cava. A un certo punto, lo scooter è scivolato e ha urtato una vettura che arrivava dalla direzione opposta.

L’impatto è stato violento e fatale per il giovane Antonio, che non ha avuto scampo. I soccorritori della Croce Rossa di Salerno sono intervenuti sul posto, ma non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Il suo amico, invece, è rimasto illeso e non ha riportato ferite gravi.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore e della compagnia di Salerno. Hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

La notizia della morte di Antonio ha sconvolto la comunità di Vietri sul Mare, dove il ragazzo era conosciuto e apprezzato da tutti. Il sindaco del paese, Giovanni De Simone, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia del giovane e a tutta la popolazione.

“Poche parole solo tanta amarezza e tristezza, notizie del genere non vorremmo mai sentirle. Diciotto anni devono essere il pieno della vita, un incidente stradale non può togliercela. Condoglianze alla famiglia a nome dell’intera comunità vietrese”, ha scritto il sindaco su Facebook.

Anche i compagni di scuola e gli amici di Antonio hanno voluto ricordarlo con affetto e commozione. Hanno lasciato dei fiori e dei messaggi sul luogo dell’incidente, dove ora c’è una foto del ragazzo sorridente. Hanno anche organizzato una fiaccolata per rendere omaggio al loro caro amico.

Antonio era uno studente del quarto anno dell’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Salerno. Era appassionato di musica e sport, soprattutto di calcio. Tifava per il Napoli e aveva il sogno di diventare un ingegnere. Una vita piena di speranze e progetti, spezzata troppo presto da una tragica fatalità.

Fonte: TeleClub

https://retenews24.net

https://t.me/retenews24