Cronaca

+++ Dramma in strada: si ribalta col trattore, 24enne muore sul colpo +++

di  redazione  -  19 Dicembre 2019

Dramma in strada: si ribalta col trattore, 24enne muore sul colpo

Incidente stradale fatale nelle scorse ore lungo le strade calabresi, un ragazzo di 24 anni è morto tragicamente dopo essersi ribaltato mentre stava facendo manovra al volante del suo trattore. Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, martedì, 17 dicembre, nel Lametino, in provincia di Catanzaro.

La vicenda

Il mezzo agricolo stava percorrendo la strada provinciale 113 quando, per motivi ancora tutti da accertare, si è improvvisamente ribaltato schiacciando l’unica persona a bordo, il ventiquattrenne T.D. . Per il ragazzo purtroppo sono stati inutili i successivi soccorsi medici da parte del personale del 118 allertato dagli altri automobilisti di passaggio. La vittima è morta sul colpo e i medici ne hanno solo potuto constatare il decesso.

Il mezzo era diretto nelle campagne della zona per il lavoro nei campi e, come mostrano anche le immagini diffuse dai vigili del fuoco accorsi sul posto, il trattore aveva anche un rimorchio agganciato alla parte posteriore. Il mezzo ha invaso l’intera carreggiata ribaltandosi completamente senza dare scampo al ventiquattrenne che è rimasto schiacciato.

Per consentire i soccorsi e la rimozione del trattore, è stato necessario chiudere momentaneamente al traffico l’arteria stradale. Sul posto, oltre al 118 e ai pompieri del comando di Catanzaro, sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

(Fanpage)