Dramma in Campania. Giovane, colto da un malore, muore davanti all’ospedale. Reparti completamente pieni

9 Febbraio 2021 - 21:24

Dramma in Campania. Giovane, colto da un malore, muore davanti all’ospedale. Reparti completamente pieni

Un giovane, di cui non sono state ancora rese note le generalità, era giunto al pronto soccorso dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta per via di un malore.

Per il ragazzo, però, non c’è stato nulla da fare. Il giovane accompagnato da un parente è, probabilmente, deceduto per un arresto cardiocircolatorio.

Giunto davanti all’ingresso, infatti, hanno scoperto che la struttura non poteva prenderlo in carico perchè tutti i reparti erano stati converti a Covid center. Si è dovuto attendere, quindi, l’arrivo di due ambulanze per trasferirlo un un altro ospedale.

Purtroppo però per lui non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto, probabilmente, a causa di un infarto. La triste notizia è stata resa nota dalla pagina Facebook “Ciò che vedo in città SMCV” attraverso un post:

““Ci giunge notizia di un ragazzo deceduto al Melorio in seguito ad un malore. Il ragazzo infatti si recava in macchina accompagnato da un familiare presso il Pronto Soccorso del nosocomio cittadino inconsapevoli del fatto che l’ospedale fosse convertito in Covid Hospital sopprimendo il Pronto Soccorso tra gli altri reparti che sono stati soppressi.

Hanno comunque richiamato l’attenzione del personale che ha provvedo a praticare un massaggio cardiaco al ragazzo. Subito dopo, chiamate dallo stesso personale, sono giunte sul posto due ambulanze del 118 che hanno provveduto a rianimare sul posto il giovane ma che comunque non ha risposto alle cure.

Il giovane è residente in un comune vicino. Non sappiamo se la povera famiglia ha già saputo e per questo riserviamo i dati. Sul posto il personale dell’Arma che ascoltano gli intervenuti”.

Al Covid Center Ospedale del mare occupati 7 posti su 16 di terapia intensiva (+ 0 rispetto a ieri). All’ex Day Surgery dell’Ospedale del Mare in subintensiva occupati tutti gli 8 posti (+ 0 rispetto a ieri), mentre in degenza ordinaria sono occupati 35 posti su 39, con un aumento di due ricoveri.

Al Covid Center del Loreto Mare occupati 43 posti di degenza su 50, uno in più di ieri, e 16 posti su 20 in terapia subintensiva, 2 in più di ieri. Al Covid Center del San Giovanni Bosco occupati 28 posti su 38 di degenza, 5 in più.

Mentre in degenza specialistica sono occupati 5 posti su 6 in ortopedia, 6 su 15 in chirurgia, 6 su 8 in cardiologia (+1), 4 su 4 in UTIC. Nel complesso i positivi a Napoli dall’inizio della pandemia sono 43.475, mentre i guariti totali sono 37.199.

Ci sono 18.017 asintomatici, 110 ricoverati di cui 10 in terapia intensiva, altri 5059 in isolamento domiciliare. I deceduti totali sono 1107. I contatti diretti non positivi 5178, mentre gli assistiti a domicilio sono 1261 (139 attuali).