Dramma della solitudine,donna di 90 anni trovata morta in casa: la scoperta dopo giorni dal decesso

18 Marzo 2023 - 18:06

Dramma della solitudine,donna di 90 anni trovata morta in casa: la scoperta dopo giorni dal decesso

Una triste scoperta è stata fatta oggi a Lecce, dove i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita di una donna anziana nel suo appartamento in centro città. La donna, che aveva 90 anni, viveva da sola dopo essere rimasta vedova alcuni anni fa. I suoi vicini di casa si sono preoccupati quando non l’hanno vista per alcuni giorni e hanno lanciato l’allarme.

Una volta entrati nell’appartamento, i soccorritori hanno trovato il corpo dell’anziana donna privo di vita. Il medico legale è stato chiamato sul posto per una prima ispezione cadaverica e il magistrato deciderà se ordinare un’autopsia.

Secondo quanto raccontato dai vicini di casa, la donna era ancora molto attiva e vitale nonostante la sua età avanzata. Era solita intrattenersi con loro quando li incontrava. Tuttavia, la sua improvvisa sparizione ha destato sospetti tra i condomini, che hanno cercato di contattarla senza successo. Quando hanno notato che lo zerbino non era stato riposizionato dopo la pulizia, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine.

I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di sabato 18 marzo utilizzando un’autoscala per raggiungere l’appartamento dell’anziana donna. Purtroppo, il personale del 118 ha constatato che il decesso era avvenuto diversi giorni prima.